Cina e settore Food&Beverage: regole di mercato e strategie di vendita

Cina e settore Food&Beverage: regole di mercato e strategie di vendita
Dettagli del corso
La Cina rappresenta il mercato con i più interessanti trend di sviluppo per il settore food&beverage e relative importazioni. L’aumento del potere di acquisto di larghi strati della popolazione, il cambiamento dei gusti e la maggior attenzione alla genuinità e alla qualità dei prodotti hanno fatto si che l’import cinese di alimenti e bevande provenienti da Europa e Stati Uniti sia triplicato nell’arco degli ultimi 5 anni. E nonostante le sfide e difficoltà d’ingresso di nuovi prodotti in questo settore, enormi sono le opportunità che il mercato cinese può riservare ai produttori italiani. Ma il mercato va affrontato con la necessaria preparazione: normativa, etichettatura, strategie di marketing e ditribuzione.

Incontro formativo di approfondimento sul settore food&beverage in Cina, focalizzato sulle principali regole di importazione e di etichettatura, trend di mercato e preferenze/comportamenti dei consumatori.

Evento organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Cina e EU SME Centre di Pechino.

8.30 – 9.00

Accreditamento partecipanti

9.00 – 9.20

Introduzione all'attività formativa

9:20 – 9:50

Panoramica sul mercato Food&Beverage cinese

9:50 – 10:40

Requisiti tecnici d'ingresso al mercato cinese

10:40 – 11:00

Coffee break

11:00 – 12:00

Strategia commerciale in Cina

12:00 – 13:00

Panoramica E-commerce

13:00 – 13:30

Q&A

13:00

Conclusione

PABLO RECIO GARCIA – Esperto del EU SME Centre di Pechino

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]