Gestire e monitorare la conoscenza e la reputazione online dell’azienda

Gestire e monitorare la conoscenza e la reputazione online dell’azienda
Dettagli del corso

Nel panorama attuale di comunicazione istantanea via social media e via smartphone, qualsiasi azienda, anche PMI, non può ignorare l’importanza di presidiare la propria reputazione online. Non solo per gestire i feedback degli utenti, ma anzitutto per cercare di controllare i percorsi che portano gli utenti a conoscere il marchio e i suoi prodotti.

Orari giornata formativa:

9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti

9:15 – 13:00 Formazione

13:00 Conclusione

 

PROGRAMMA DIDATTICO: 

  • Obiettivi della gestione della reputazione online
  • I canali da monitorare. Esempi, errori e casi di studio
  • Indicatori e strumenti per il monitoraggio
  • Data mining sui social media
  • Strumenti per la verifica del posizionamento su Google
  • Gestire e ottimizzare il content marketing dell’azienda: sito, blog, social media

CARLO MILANI – Project Manager e Web Specialist di Futuraweb, web agency di Milano dal 2002, tiene corsi e seminari di web marketing dal 2004, rivolti sia a player di rilievo nazionale sia alle PMI per aiutarle a migliorare le strategie e i processi di marketing online.

Imprenditori e responsabili marketing, comunicazione e social media, product manager e digital marketing manager, aziende che utilizzano il canale e-commerce e che desiderano migliorare la strategia e i risultati della comunicazione aziendale online.

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]