Società e calcolo delle imposte

Società e calcolo delle imposte
Dettagli del corso

Il corso si prefigge di fornire le nozioni base in merito alla normativa fiscale riguardante le imposte d’esercizio (IRES ed IRAP), nonché fornire indicazioni riguardanti la corretta contabilizzazione nei vari conti del programma gestionale al fine di agevolare ed effettuare in modo corretto il calcolo delle imposte.

Orari giornate formative:

9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti
9:15 – 13:00 Formazione
13:00 – 14:00 Pausa
14:00 – 18:00 Formazione
18:00 Conclusione

Coffee break a metà mattina e metà pomeriggio

 

PROGRAMMA DIDATTICO:

L’imposizione fiscale nelle società di capitali

Dal bilancio di verifica alle imposte d’esercizio (principio di derivazione rafforzata)

L’IRES

Le varie riprese fiscali:

  • Spese Telefoniche
  • Spese relative agli automezzi
  • Imposte
  • Manutenzioni
  • Sopravvenienze
  • Interessi Passivi
  • Terreni
  • Ammortamenti
  • Dividendi
  • Plusvalenze
  • Perdite su crediti
  • Altre riprese fiscali

L’IRAP

Le imposte anticipate e differite

  • Casistica ed esempi
  • Risposte ai quesiti dei partecipanti

PAOLO MEAGO – Dottore Commercialista e revisore dei Conti in Monza. Ha iniziato l’attività in primari studi di consulenza. Dal 2011, ha fondato lo Studio Meago Zanzottera che si occupa di consulenza ed assistenza in tutti gli aspetti dell'operatività ordinaria e straordinaria di imprese ed enti in campo economico aziendalistico, giuridico, contabile e fiscale. E’ sindaco e revisore dei conti di società pubbliche e private. Svolge dal 2011 attività convegnistica in materia di contabilità generale, bilancio, IVA ed altre tematiche fiscali.

Responsabili e addetti area contabile.

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]