Intelligenza emotiva al lavoro

Intelligenza emotiva al lavoro
Dettagli del corso

Per ogni professionista e manager la consapevolezza delle emozioni, sia proprie che altrui, e la capacità di gestirle è il fattore determinante per raggiungere risultati significativi e accrescere il proprio benessere e la propria motivazione. In questo corso, con giochi, video ed esercizi, i partecipanti conosceranno i segreti del cervello emotivo, il valore e l’utilità delle emozioni e come farle diventare proprie alleate. Le emozioni influenzano la capacità di comprendere e persuadere gli altri, di coinvolgere e ispirare e perciò sono aspetti fondamentali di uno stile di leadership vincente. Inoltre, aiutano a prendere decisioni più efficaci e solide, a gestire lo stress e superare le difficoltà, a trovare soluzioni e affrontare cambiamenti.

Orari giornata formativa:

9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti
9:15 – 13:00 Formazione
13:00 – 14:00 Pausa
14:00 – 18:00 Formazione
18:00 Conclusione
Coffee break a metà mattina e metà pomeriggio

 

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • Dove contano le emozioni, funzioni del cervello emotivo
  • Come attivare le risorse del cervello emotivo
  • Empatia e segnali deboli
  • Effetti della mancanza di intelligenza emotiva
  • La leadership emotivamente intelligente
  • Migliorare le relazioni interpersonali
  • Motivare e automotivarsi
  • Il valore delle intuizioni
  • Prendere decisioni sostenibili

CRISTIANA CAPPELLO – Coach e Team coach. Si occupa di cambiamento e innovazione organizzativa fin dalle prime esperienze in multinazionali della consulenza. Oggi, con la sua attività, aiuta persone e organizzazioni ad evolvere, promuovendo l’Intelligenza Emotiva, l’intelligenza di team e la valorizzazione delle risorse creative per la motivazione.

Manager che gestiscono persone o progetti, imprenditori e professionisti

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]