Come creare contenuti per trovare nuovi clienti

Come creare contenuti per trovare nuovi clienti
Dettagli del corso

Il corso insegna, in modo estremamente pratico, a creare testi per il web pensati per intercettare potenziali clienti e trasformarli in contatti commerciali "caldi". Il corso fa acquisire tutte le competenze per sfruttare i contenuti come un vero strumento di marketing online.

Orari giornate formative:

9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti
9:15 – 13:00 Formazione
13:00 – 14:00 Pausa
14:00 – 18:00 Formazione
18:00 Conclusione

 

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • Come trasformare un semplice blog in media proprietario mettendolo al centro della comunicazione aziendale
  • Scrivere per il lettore
  • Come scegliere le argomentazioni adatte a un blog aziendale
  • Dove trovare nuove idee per i tuoi contenuti
  • Come sfruttare i "generatori di fiducia" per ottenere la massima attenzione
  • Come coinvolgere dipendenti, collaboratori e clienti nella creazione dei contenuti
  • Sfruttare i contenuti già presenti in azienda
  • Calendario editoriale: cos'è, come utilizzarlo e come sfruttarlo per progettare e monitorare il lavoro del blog
  • Forme di contenuto alternative al testo
  • La scrittura per il web: tutte le differenze fondamentali tra la scrittura online e quella per la carta
  • Le 15 regole del web writing: tutto quello che bisogna fare a livello operativo per rendere efficace la propria comunicazione online 
  • Le caratteristiche/competenze di un web writer efficace
  • Che cos'è la SEO e quali sono i parametri fondamentali per posizionare bene i propri contenuti su Google
  • La SEO e il copywriting: come applicare la SEO a un contenuto di un sito o blog
  • Esercizio pratico: come creare un contenuto di 700 parole (per il sito o il blog) in un’ora
  • La promozione dei contenuti su Facebook: come diffondere i tuoi contenuti su Facebook per ottenere engagement
  • La promozione dei contenuti su Twitter: come diffondere i tuoi contenuti su Twitter per ottenere engagement
     

ALESSANDRO SCURATTI –  oltre 20 anni d'esperienza nella comunicazione per le imprese, specialista di content marketing e business blogging.

Imprenditori, amministratori delegati, direttori marketing, personale degli uffici di comunicazione, marketing e vendite.

Ai partecipanti sono richieste conoscenze minime di marketing e di social media.

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

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