Protezione dei dati aziendali alla luce del D.Lgs. 63/2018

Protezione dei dati aziendali alla luce del D.Lgs. 63/2018
Dettagli del corso

Il corso affronta il tema della proprietà intellettuale e del know how all’interno dell’azienda, con precipuo riferimento alle tipologie di contratti della proprietà intellettuale ed all’illustrazione delle novità introdotte dal Decreto Legislativo 63/2018, anche al fine di fornire strumenti operativi volti alla tutela delle informazioni aziendali.

Orari giornata formativa:

9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti
9:15 – 13:00 Formazione
13:00 Conclusione

Coffee break a metà mattina

 

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • Gli asset intangibili nell’azienda: la proprietà intellettuale e il know how
  • I contratti della proprietà intellettuale e gli obiettivi strategici
  • Il know how nella giurisprudenza
  • Le novità introdotte dal Decreto Legislativo 63/2018
  • La tutela delle informazioni aziendali: strumenti operativi

 

GIOVANNA BOSCHETTI – Avvocato che opera nel campo del diritto civile e commerciale, con particolare riferimento ai settori della proprietà intellettuale, dell’informatica giuridica e della privacy; membro di AIPPI (Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà
Intellettuale), Gruppo Italiano; è autrice di pubblicazioni e contributi editoriali in materia di commercio elettronico e privacy. È membro di Organismi di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001 e Data Protection Officer Certificato UNI 11697.

Il corso è rivolto ai ruoli aziendali coinvolti nelle funzioni o nelle questioni correlate alla protezione dei dati aziendali e del know how aziendale, anche alla luce dell’innovazione tecnologica e delle ultime novità normative e applicative su questo tema.

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]