Web Marketing: aspetti giuridici e strumenti di tutela

Web Marketing: aspetti giuridici e strumenti di tutela
Dettagli del corso

Il corso affronta i temi del web marketing e delle diverse forme della pubblicità on-line, con alcune riflessioni di carattere giuridico e l’esame di casi pratici.

Orari giornata formativa:

9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti

9:15 – 13:00 Formazione

13:00 Conclusione

Coffee break a metà mattina

 

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • Web marketing: le diverse forme di applicazione ed il contesto normativo
  • I contratti del Web Marketing
  • Marketing, profilazione e pubblicità: le novità della normativa italiana alla luce del Regolamento 2016/679 (GDPR) e del D.lgs. 101/2018
  • La pubblicità digitale
  • Casi pratici

GIOVANNA BOSCHETTI – Avvocato che opera nel campo del diritto civile e commerciale, con particolare riferimento aisettori della proprietà intellettuale, dell’informatica giuridica e della privacy; membro di AIPPI (Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà
Intellettuale), Gruppo Italiano; è autrice di pubblicazioni e contributi editoriali in materia di commercio elettronico e privacy. È membro di Organismi di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001 e Data Protection Officer Certificato UNI 11697.

Il corso è rivolto ai ruoli aziendali coinvolti nelle funzioni o nelle questioni di sviluppo digitale e di innovazione tecnologica applicati al settore del marketing, nonché a tutti coloro che desiderano approfondire e sviluppare il tema e le nuove soluzioni relativi a questo settore in continua evoluzione.

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]