Innovazione nelle reti d’impresa: aspetti giuridici e strumenti di tutela

Innovazione nelle reti d’impresa: aspetti giuridici e strumenti di tutela
Dettagli del corso

Il corso affronta temi quali il contesto normativo dei contratti di rete, anche proponendo spunti per la redazione di contratti, e le modalità con cui affrontare e valorizzare gli aspetti di proprietà intellettuale.

Orari giornata formativa:

9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti
9:15 – 13:00 Formazione
13:00 Conclusione

 

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • Contratti di rete: quadro normativo e definizione
  • Contratti di rete e forme di aggregazione tradizionali: principali istituti a confronto
  • La redazione del contratto di rete: principali aspetti
  • La tutela della proprietà intellettuale nelle reti
  • Casi pratici

 

GIOVANNA BOSCHETTI – Avvocato che opera nel campo del diritto civile e commerciale, con particolare riferimento aisettori della proprietà intellettuale, dell’informatica giuridica e della privacy; membro di AIPPI (Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà
Intellettuale), Gruppo Italiano; è autrice di pubblicazioni e contributi editoriali in materia di commercio elettronico e privacy. È membro di Organismi di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001 e Data Protection Officer Certificato UNI 11697.

Il corso è rivolto a tutte le aziende interessate ad approfondire il tema delle reti d’impresa, anche a confronto con gli istituti di aggregazione più tradizionali, con focus sui temi dell’innovazione e della proprietà intellettuale in azienda.

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]