L’arte della positività in azienda

L’arte della positività in azienda
Dettagli del corso

Nella quotidianità lavorativa, caratterizzata da continui cambiamenti, difficoltà e frequenti ostacoli, si corre spesso il rischio di provare emozioni disfunzionali che possono influenzare negativamente il clima aziendale e la propria motivazione, con conseguente diminuzione della produttività.

Si può scegliere se trascorrere il tempo a lamentarsi di ciò che non va oppure decidere di accettare la situazione e trovare delle soluzioni per il miglioramento.

Il corso si propone di fornire degli strumenti per favorire lo sviluppo di un approccio positivo di fronte a situazioni lavorative complesse e sfidanti.

Si presenta di seguito un programma di massima dei temi che verranno affrontati durante la formazione. L’esperienza formativa si baserà su un approccio teorico-pratico finalizzato al coinvolgimento attivo dei partecipanti.

Orari giornata formativa:

9.00: accrediti

9.30: attività formativa d’aula

12.30: pranzo

13.45: spostamento al laboratorio per l’attività esperienziale – laboratorio creativo

16.00: Debriefing

17.00: Chiusura

La mattina e il pomeriggio prevedono due momenti di break.

 

 

 

MENTESPORT SRL – É una società di formazione, specializzata in psicologia del benessere e dello sport. Opera nel contesto aziendale e sportivo usando lo sport come metafora formativa.

Il corso è pensato per tutti coloro che desiderino sviluppare un nuovo modo di vivere le sfide lavorative e non solo.

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]