Il CRM - Customer Relationship Management: per conoscere sempre meglio e sviluppare la propria clientela

Il CRM - Customer Relationship Management: per conoscere sempre meglio e sviluppare la propria clientela
Dettagli del corso

Il CRM, Customer Relationship Managemet, non deve essere visto come un prodotto ma come un processo di cambiamento aziendale complesso che deve essere introdotto nel modo corretto per assicurarne il successo. Il corso descriverà le varie forme di CRM che si possono scegliere, le caratteristiche e peculiarità ma entrerà molto nel dettaglio del processo da seguire per ottenere la partecipazione  e la condivisione di tutta l’azienda. Tale processo include elementi di People Management, di Change Management e molti altri aspetti tutti fondamentali per arrivare al successo di un processo cosi articolato.

   

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • Cos’è il CRM
  • Scegliere il CRM che fa per la nostra azienda
  • Come preparare l’inserimento del CRM?
  • Come gestirne l’introduzione?
  • Come gestire e monitorare nel post?

 

Focalizzare il sistema CRM collocandolo nel processo che porta alla sua introduzione.

Docenti Faculty Assolombarda Servizi

Il corso è rivolto a direttori del personale, commerciali e direttori generali.

 

 

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

Il corso non è video-registrato.

  • Pc o smartphone
  • Buona connessione internet
  • Microfono e webcam attivi
Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Cell. 3454007448
EDIZIONI DISPONIBILI:
INIZIO: Martedì 24 *  
Live Webinar
Quota NON associato e privato: € 720.00 + IVA
Quota associato: € 600.00 + IVA
Sconto del 10% dal secondo partecipante

Erogato come Webinar

Scheduling delle lezioni:
24-09-2024   14:00 - 18:00
26-09-2024   14:00 - 18:00
01-10-2024   14:00 - 18:00

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]