Leadership e gestione del gruppo

Leadership e gestione del gruppo
Dettagli del corso

La leadership di un manager si traduce nella capacità di influenzare in modo positivo i collaboratori e di condurli, in modo chiaro e deciso, al raggiungimento dei risultati. Essere leader significa andare oltre il concetto di potere formale e instaurare un clima positivo e di fiducia reciproca, creando commitment e diventando un punto di riferimento costante per i propri collaboratori.

Orari giornata formativa:

9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti
9:15 – 13:00 Formazione
13:00 – 14:00 Pausa
14:00 – 18:00 Formazione
18:00 Conclusione

 

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • L’okness
  • L’ascolto attivo
  • Leadership basata sull’intelligenza emotiva
  • Lavorare con le emozioni
  • L’importanza del feedback
  • Apprendere le modalità per gestire i conflitti tra collaboratori
  • Comprendere il sistema di ruoli interdipendenti all'interno del team
  • Valutare le opzioni possibili
  • Integrazione tra ruolo e persona

 

FABIANA BIAGETTI – Counsellor professionista certificato, iscritto al registro del CNCP (Comitato Nazionale Counsellor Professionisti), adotta la metodologia e la dottrina dell’analisi transazionale. Ha operato per molti anni in organizzazioni di medio-grandi dimensioni ricoprendo ruoli diversi di crescente responsabilità e vivendo personalmente dinamiche importanti di cambi e rigenerazioni aziendali.

Il corso è rivolto a Imprenditori, manager di funzione, direttori del personale e in generale a tutti coloro che rivestono un ruolo di leader e/o che gestiscono collaboratori.

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]