S.P.I.D.I.

Un insieme di soluzioni per supportare le aziende intenzionate a intervenire sui propri immobili d’impresa e che vogliono tutelare gli interessi sulle aree di proprietà.

Richiedi Informazioni

A chi ci rivolgiamo

CEO/CFO, real estate manager, imprenditori, direttori di stabilimento, property manager, facility manager, ufficio tecnico di piccole, medie, grandi aziende. 

La nostra offerta

In diretta sinergia con l’Unità Territorio e Infrastrutture di Assolombarda, offriamo progetti per lo Sviluppo delle Potenzialità degli Immobili D’Impresa, per accompagnare le imprese negli interventi sui propri beni immobili. Nello specifico:

Sviluppo Potenzialità Immobili D’Impresa

Sviluppo Potenzialità Immobili D’Impresa

S.P.I.D.I: Sviluppo Potenzialità Immobili D’Impresa

  • Check up urbanistico
  • Progetti di sviluppo delle sedi aziendali
  • Proposte e osservazioni a piani urbanistici in rinnovo
  • Variazioni o aggiornamenti catastali

 


Check up urbanistico

Check up urbanistico

Supportiamo le imprese nell'analisi di piani urbanistici, studi di fattibilità tecnica e piani di investimento immobiliare.

Quest'analisi è molto importante in momenti di cambiamento e ampliamento, ma è essenziale anche per avere conoscenza puntuale della situazione urbanistica ed immobiliare della propria sede e per verificarne regolarità e potenzialità.

 


Proposte e osservazioni a piani urbanistici

Proposte e osservazioni a piani urbanistici

La pianificazione urbanistica avviene attraverso strumenti in capo a istituzioni di vario livello (regioni, province, comuni). Tutti questi strumenti possono incidere sulle aree di proprietà e sulle possibilità di trasformazione degli immobili aziendali. Soprattutto a livello comunale, è quindi importante seguire i processi di redazione dei piani urbanistici (PGT) e segnalare all'amministrazione pubblica richieste e necessità. Intervenire tempestivamente prima dell'approvazione definitiva permette di evitare il ricorso a procedimenti giudiziari.

Vogliamo tutelare le imprese e possiamo occuparci della redazione di proposte ed osservazioni puntuali a piani territoriali, piani di governo del territorio e piani attuativi.


Progetti di sviluppo delle sedi aziendali

Progetti di sviluppo delle sedi aziendali

Affiancamento delle aziende per tutta la durata delle procedure urbanistiche ed edilizie legate a interventi di apertura di nuove sedi; ampliamento o ristrutturazione degli immobili esistenti, anche al fine di ridurre il rischio sismico; riorganizzazione degli spazi e cambio di destinazione d’uso.

 

Perché noi

I Vantaggi

  1. Effettiva conoscenza delle potenzialità/limiti del proprio immobile in ottica di miglioramento, potenziamento, vendita.
  2. Garanzia di tutela grazie all’affiancamento di professionisti qualificati anche nelle fasi critiche di rapporto con uffici pubblici
  3. Tempestività di intervento per sfruttare le fasi di redazione e procedurali, prima dell'approvazione del PGT (piano di governo del territorio), evitando di arrivare a procedimenti di ricorso.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Francesco Marta
Contatta il Service Manager
di riferimento
Francesco Marta

Formazione sicurezza in azienda

Compila la tua richiesta e ti contatteremo il prima possibile


Siamo anche sui social

Seguici su tutti i nostri canali dedicati