COMAT

COMAT
Dettagli azienda
COMAT

Regione Lombardia ha emesso un bando per la promozione dell’efficienza energetica presso le PMI. Attraverso questo bando, le PMI lombarde possono effettuare un audit energetico e certificarsi ISO 50001 e chiedere un contributo a copertura del 50% delle spese sostenute (entro i massimali definiti dal bando).

COMAT offre in convezione alle aziende associate i servizi oggetto del Bando regionale:

  1. Diagnosi energetica (DE): analisi degli usi dell’energia identificando anche le eventuali inefficienze e volto a individuare le azioni di miglioramento da implementare corredate da a una valutazione tecnico-economica.
  2. Assistenza per l’ottenimento della certificazione UNI CEI EN ISO 50001: l’adozione della norma UNI CEI EN ISO 50001, best practice internazionale nella gestione dell’energia, permette di introdurre in azienda un approccio sistematico per monitorare e ridurre il consumo di energia. Obiettivo del sistema di gestione dell’energia è ridurre i costi di gestione e le emissioni di gas serra e di avviare in azienda un processo di sensibilizzazione sul tema dell’efficienza energetica.

Per le PMI associate ad Assolombarda, Comat offre le seguenti condizioni commerciali:

Pratica di richiesta di ammissione
portale regione Lombardia [€]
Pratica rendicontazione finale
portale regione Lombardia [€]
DE
Punto 1) [€]
ISO 50001

Punto 2) [€]

ISO 50001

POST DE* [€]

500 500 4.000 13.500 10.000

*Accompagnamento alla 50001 per le aziende che hanno già effettuato una DE conforme al  D.Lgs 102/2014.

Condizioni di pagamento per svolgimento DE e accompagnamento a ISO 50001:

  • 20% all’ordine;
  • 80% alla consegna della documentazione al cliente ed inserimento della stessa sul portale dell’ente preposto;
  • Pagamento bonifico bancario 30 gg fine mese.
  • Qualora il cliente avesse più siti sui quali eseguire le attività, verrà applicato uno sconto da definire di volta in volta.

Condizioni di pagamento per Pratiche di richiesta e rendicontazione finale:

  • 60% all’avvenuto caricamento della pratica di richiesta di ammissione;
  • 40% all’avvenuto caricamento della pratica di rendicontazione finale;
  • Pagamento bonifico bancario 30 gg fine mese.

Aderendo a questa convenzione, l’Associazione rilascerà un certificato di adesione che permetterà di usufruire delle tariffe scontate.

L’associato verrà messo poi in contatto con i referenti della convenzione, per maggiori dettagli e preventivi.

Nella stessa categoria
STATUS
STATUS
Apparecchi d’illuminazione e sanificazione ad alto contenuto tecnologico e di design
VEDI DETTAGLI
ENEL X
ENEL X
Soluzioni per ridurre i costi dell'energia
VEDI DETTAGLI
TECNO
TECNO
Risparmio energetico e nella consulenza per il recupero accise sul carburante
VEDI DETTAGLI