FBC ITALIA SRL

FBC ITALIA SRL
Dettagli azienda
FBC ITALIA SRL

Siamo i creatori dell’Utility Management, il primo e unico servizio in Italia che garantisce la gestione più proficua e smart dei costi energetici e di telecomunicazioni affinché l’impresa possa valorizzare i suoi asset più preziosi: “tempo e denaro”.

FBC ha creato una metodologia che garantisce vantaggi economici e gestionali tangibili fin dal primo anno di contratto, poggiando su un’infrastruttura rodata e tecnologicamente avanzata.

I servizi offerti nel pacchetto sono:

  1. Analisi generale dei costi e creazione benchmark di riferimento
  2. Creazione e gestione capitolato di gara (Nazionale o internazionale)
  3. Controllo corretta fatturazione mediante softwaristica dedicata per ogni ciclo di fatturazione e relativa gestione riaccrediti dagli operatori
  4. Assistenza commerciale ed operativa per la gestione delle necessità quotidiane (Attivazione sim – disattivazione contatori – modulistica di subentro – etc etc)

Ad oggi contiamo più di 500 clienti diretti tra PMI e multinazionali quali:

  • BMW Italia Spa
  • MSC Crociere
  • Illy Caffè Spa
  • Cremonini Spa
  • Danone Italia Spa
  • Randstad Italia Spa
  • Sicuritalia
  • Agrati group Spa
  • Aldo Coppola
  • Novartis
  • Unes
  • Trasporti Romagna Spa

Siamo inoltre l’azienda che ha scritto la norma Italiana ed Europea sulla figura professionale dell’Utility Manager andando a creare anche un’Academy di formazione dedicata (Utility Manager Academy) e un’associazione di categoria (Assium) a tutela di coloro che vogliano operare in questo settore con etica, trasparenza e professionalità.

Il costo del servizio di Utility Management è basato su un canone fisso annuale in base alle consistenze – contratti – spesa annua che si vogliono inserire nel servizio. Come attività extra e decisamente specifica vi è la possibilità di acquistare il ricalcolo del credito d’imposta (1°e2°trimestre 2023) che per gli associati Assolombarda è pari all’8% del credito maturato anziché al 10% come offerta attuale sul mercato. Il credito d’imposta è valido, al momento e come da decreto ministeriale, per i primi due trimestri del 2023 e dal reperimento dei dati garantiamo entro 10 giorni un giustificativo in cui si evidenzierà il credito maturato e fruibile immediatamente da parte del cliente.

Aderendo a questa convenzione, l’Associazione rilascerà un certificato di adesione che permetterà di usufruire delle tariffe scontate. L’associato verrà messo poi in contatto con i referenti della convenzione, per maggiori dettagli e preventivi.

Nella stessa categoria
ENERGY RELEASE
ENERGY RELEASE
CONVENZIONE ASSOLOMBARDA Una soluzione che aiuta le aziende a fronteggiare il Caro Energia.
VEDI DETTAGLI
STATUS
STATUS
CONVENZIONE ASSOLOMBARDA Apparecchi d’illuminazione e sanificazione ad alto contenuto tecnologico e di design
VEDI DETTAGLI
TECNO
TECNO
CONVENZIONE CONFINDUSTRIA SERVIZI Risparmio energetico e nella consulenza per il recupero accise sul carburante
VEDI DETTAGLI