FBC ITALIA SRL
Dettagli azienda
Siamo i creatori dell’Utility Management, il primo e unico servizio in Italia che garantisce la gestione più proficua e smart dei costi energetici e di telecomunicazioni affinché l’impresa possa valorizzare i suoi asset più preziosi: “tempo e denaro”.
FBC ha creato una metodologia che garantisce vantaggi economici e gestionali tangibili fin dal primo anno di contratto, poggiando su un’infrastruttura rodata e tecnologicamente avanzata.
I servizi offerti nel pacchetto sono:
- Analisi generale dei costi e creazione benchmark di riferimento
- Creazione e gestione capitolato di gara (Nazionale o internazionale)
- Controllo corretta fatturazione mediante softwaristica dedicata per ogni ciclo di fatturazione e relativa gestione riaccrediti dagli operatori
- Assistenza commerciale ed operativa per la gestione delle necessità quotidiane (Attivazione sim – disattivazione contatori – modulistica di subentro – etc etc)
Ad oggi contiamo più di 500 clienti diretti tra PMI e multinazionali quali:
- BMW Italia Spa
- MSC Crociere
- Illy Caffè Spa
- Cremonini Spa
- Danone Italia Spa
- Randstad Italia Spa
- Sicuritalia
- Agrati group Spa
- Aldo Coppola
- Novartis
- Unes
- Trasporti Romagna Spa
Siamo inoltre l’azienda che ha scritto la norma Italiana ed Europea sulla figura professionale dell’Utility Manager andando a creare anche un’Academy di formazione dedicata (Utility Manager Academy) e un’associazione di categoria (Assium) a tutela di coloro che vogliano operare in questo settore con etica, trasparenza e professionalità.
- I vantaggi per l'associato
- Modalità di adesione
Il costo del servizio di Utility Management è basato su un canone fisso annuale in base alle consistenze – contratti – spesa annua che si vogliono inserire nel servizio. Come attività extra e decisamente specifica vi è la possibilità di acquistare il ricalcolo del credito d’imposta (1°e2°trimestre 2023) che per gli associati Assolombarda è pari all’8% del credito maturato anziché al 10% come offerta attuale sul mercato. Il credito d’imposta è valido, al momento e come da decreto ministeriale, per i primi due trimestri del 2023 e dal reperimento dei dati garantiamo entro 10 giorni un giustificativo in cui si evidenzierà il credito maturato e fruibile immediatamente da parte del cliente.
Aderendo a questa convenzione, l’Associazione rilascerà un certificato di adesione che permetterà di usufruire delle tariffe scontate. L’associato verrà messo poi in contatto con i referenti della convenzione, per maggiori dettagli e preventivi.