Chat Experience - VERSIONE WEBINAR

Chat Experience - VERSIONE WEBINAR
Dettagli del corso
È un corso pratico centrato sulle tecniche di gestione in chat dei Clienti, teso a: rafforzare e sviluppare la capacità di comunicare efficacemente e di utilizzare al meglio la chat come strumento di lavoro; aumentare la consapevolezza dell’importanza del proprio ruolo nella gestione del Cliente; migliorare l'approccio e l’efficacia relazionale con il Cliente

PROGRAMMA DIDATTICO:

 

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti;
  • Le mie sfide, i miei obiettivi in operativo
  • Consapevolezza del ruolo nella relazione con il Cliente
  • Valorizzare la mia professionalità e l’immagine aziendale
  • Scenari di mercato in merito all’uso della chat come canale di gestione Clienti
  • Tecniche di gestione efficace della Chat
  • L’uso della Chat all’interno del Customer Journey
  • Laboratorio esperienziale sull’utilizzo della chat;
  • Debrief su casi concreti emersi dal laboratorio
  • Chiusura lavori

 

NICOLA TOMMASINI – Docente senior con diversi anni di esperienza nella gestione di Contact Center evoluti e nell’erogazione di corsi di formazione dedicati alla gestione della relazione del Cliente

Operatori Outbound e Inbound, Telemarketing Specialist, Teleselling Specialist e chiunque utilizzi il Chat come strumento di lavoro

Il corso si divide in due lezioni.

 

ORARI DELLE LEZIONI

Ore 9:00 – 9:15  Collegamento e prove tecniche

Ore 9:15  Formazione

Ore 11:00-11:15  Break

Ore 11:15 – 12:45  Formazione

Ore 13:45  Conclusione

 

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

  • Pc o smartphone
  • Buona connessione internet
  • Microfono (per eventuali domande che potrebbero comunque essere effettuate via live chat)
Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Stefano Colognesi
Service Manager Formazione Business Skills e Sostenibilità

Cell. 3458674646

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]