La valutazione d’azienda

La valutazione d’azienda
Dettagli del corso
Il corso è strutturato in forma teorica ed in forma pratica (esempi e casi aziendali). La parte teorica prevede una panoramica delle operazioni che possono generare la necessità di valutare una azienda e delle metodologie più diffuse per effettuare la valutazione. La parte pratica, attraverso diversi casi di business, permette di approfondire ed applicare le diverse metodologie di valutazione.

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • I principali motivi per effettuare una valutazione
  • Il significato del valore
  • Il processo di valutazione
  • Gli aspetti strategici
  • Le fasi operative del processo di valutazione
  • Il ruolo del business plan e le indicazioni della Borsa Italiana
  • Valore di mercato e valore di bilancio
  • I principali metodi di valutazione (indiretti, flussi e diretti)
  • Il metodo EVA

L’obiettivo del corso è di fornire una guida operativa a tutti coloro che intendono determinare il valore di una azienda per effettuare operazioni straordinarie oppure per comprendere se la gestione del management sta generando una crescita del valore dell’azienda.

Il corso è consigliato ad aziende e privati che hanno necessità di valutare una attività o una azienda.
I destinatari sono preferibilmente gli investitori, gli imprenditori, i componenti di un CDA, i direttori generali, i responsabili amministrativi ed i controller.

Docenti Faculty Assolombarda Servizi

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

Il corso non è video-registrato.

  • Pc con installato Excel per svolgere le esercitazioni pratiche
  • Buona connessione internet
  • Microfono e webcam attivi

Per partecipare si richiede il possesso di competenze economico/finanziarie.

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Cell. 3454007448
Martina Gasparini
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3476250456

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]