Outbound Consultant

Outbound Consultant
Dettagli del corso
È un corso pratico centrato sulle tecniche di gestione telefonica, teso a: rafforzare e sviluppare la capacità di comunicare efficacemente e di utilizzare al meglio il telefono come strumento di lavoro; aumentare la consapevolezza dell’importanza del proprio ruolo; migliorare l'approccio, l’efficacia relazionale focalizzando il risultato sugli obiettivi di business

PROGRAMMA DIDATTICO:

 

Giornata n° 1 – La comunicazione telefonica

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti
  • Le mie sfide, i miei obiettivi in operativo
  • Consapevolezza del ruolo nella relazione con il Cliente: valorizzare la mia professionalità e l’immagine aziendale
  • La comunicazione efficace: i presupposti della comunicazione telefonica
  • L’utilizzo delle parole a valenza positiva e le espressioni da evitare
  • L’empatia e l’ascolto attivo dell’interlocutore
  • Chi è il filtro e come trasformarlo in alleato
  • L‘uso delle domande aperte e chiuse
  • La gestione delle diverse fasi della telefonata: dall’approccio alla chiusura;
  • Chiusura lavori

Giornata n° 2 – La gestione delle obiezioni

  • Ripresa dei lavori e raccolta aspettative dei partecipanti
  • Cos’è un’obiezione? Quali sono i motivi per cui facciamo obiezioni?
  • Le obiezioni classiche
  • La gestione delle obiezioni
  • La relazione empatica
  • Best practice: laboratorio esperienziale
  • Chiusura lavori

Giornata n° 3 – La performance

 

  • Ripresa dei lavori e raccolta aspettative dei partecipanti
  • La gestione del tempo
  • KPI e monitoraggio Performance
  • Best practice: laboratorio esperienziale
  • Check finale delle tre giornate:
    • Cosa mi porto a casa: i miei apprendimenti
    • Rispetto alle mie sfide iniziali quali azioni metterò in campo
  • Feedback

NICOLA TOMMASINI – Docente senior con diversi anni di esperienza nella gestione di Contact Center Out evoluti e nell’erogazione di corsi di formazione dedicati alla gestione della relazione con Prospect/Clienti

Operatori Outbound, Telemarketing Specialist, Teleselling Specialist e chiunque utilizzi il telefono quale principale strumento di lavoro con obiettivo incremento del business

Orari giornata formativa:

 

9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti

9:15 – 13:00 Formazione

13:00 – 14:00 Pausa

14:00 – 18:00 Formazione

18:00 Conclusione

 

Coffee break a metà mattina e metà pomeriggio

 

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Stefano Colognesi
Service Manager Formazione Business Skills e Sostenibilità

Cell. 3458674646

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Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

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