Personal Branding - con Germano Lanzoni

Personal Branding - con Germano Lanzoni
Dettagli del corso
Il percorso di formazione nasce dalla volontà di utilizzare l’umorismo come strumento di conoscenza e di gestione efficace delle relazioni interpersonali. Germano Lanzoni presenta il suo modello denominato Human Business Entertainment che consiste nell’applicare il motto “ridere per vivere” alla comunicazione interpersonale contemporanea. Il modello si basa su una singola regola: non giudico, non mi giudico, creo. Il programma completo, di quattro atti, consente di sperimentare un percorso di comunicazione contemporanea e di consapevolezza di sé, attraverso l’uso della comicità e dell’ironia, che sempre più sta dimostrando il proprio potere generativo di benessere e buone pratiche. L’artista accompagna i partecipanti in un percorso di analisi e costruzione della comunicazione personale dei partecipanti. A partire dai social network personali, applicando il modello delle tre impronte – persona, mestiere, ruolo/personaggio - sarà possibile sperimentare l’efficacia della comunicazione umoristica contemporanea. L’attore, a partire dalla sola regola “non giudico, non mi giudico, creo”, supporterà i partecipanti nell’approccio consapevole alla comunicazione di sé stessi. Il programma consente di sperimentare un percorso di comunicazione contemporanea e di consapevolezza di sé attraverso l’uso della comicità e dell’ironia, che sempre più sta dimostrando il proprio potere generativo di benessere e buone pratiche.

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • Introduzione del modello HBE
  • Esercitazione sul modello HBE: chi sono e cosa ho da dire
  • Esercitazione sulle 3 impronte: cosa/come/dove comunico e il valore della comunicazione
  • Il modello HBE applicato ai social network
  • Debriefing

 

GERMANO LANZONI – attore, comico, formatore, webstar irriverente è ambassador dell’umorismo come forma di comunicazione funzionale all’intrattenimento, al business e al benessere. Ha inventato il modello HBE, Human Business Entertainment

Chiunque in azienda desideri migliorare le proprio capacità di comunicare sé stessi

Orari giornata formativa:

9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti
9:15 – 13:00 Formazione
13:00 – 14:00 Pausa
14:00 – 18:00 Formazione
18:00 Conclusione

Coffee break a metà mattina e metà pomeriggio

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Stefano Colognesi
Service Manager Formazione Business Skills e Sostenibilità

Cell. 3458674646
Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]