Autofattura e integrazione: casistiche a confronto

Autofattura e integrazione: casistiche a confronto
Dettagli del corso
Percorso guidato di analisi del trattamento IVA delle casistiche di reverse charge “estero” più ricorrenti nella pratica aziendale; analisi delle nuove funzionalità che consentono l’invio al SdI

Regole e check list per non sbagliare

Metodo dell’integrazione: casi pratici per beni (di provenienza estera o già esistenti in Italia) e per i servizi ricevuti

Metodo dell’autofattura:  casi pratici per i beni (di provenienza estera o già esistenti in Italia) e per i servizi ricevuti

Gli obblighi contabili e dichiarativi

Tracciato di fattura elettronica e invio a SdI

Regime sanzionatorio e azioni correttive

 

* Casistica ed esempi

**  Risposte ai quesiti dei partecipanti

 

Fornire le competenze applicative per documentare e registrare correttamente le operazioni di acquisti da fornitori non residenti in reverse dando risposta agli interrogativi più ricorrenti sul tema; chiarire i dubbi più ricorrenti per la corretta trasmissione a SdI.

Docenti Faculty Assolombarda Servizi

Responsabili e addetti area contabile e fiscale.

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

Il corso non è video-registrato.

  • Pc o smartphone
  • Buona connessione internet
  • Microfono e webcam attivi
Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Cell. 3454007448

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]