Excel per le imprese

Excel per le imprese
Dettagli del corso
Il percorso formativo tratta il software a partire dagli aspetti fondamentali, vale a dire la gestione dei riferimenti e la scrittura di formule dinamiche ed efficienti. L’approccio al software permetterà di acquisire elementi chiave per aprire la strada ad un utilizzo di Excel che sfrutti il massimo delle potenzialità fin dall’uso delle funzioni più semplici. Si affronteranno le funzioni più utili e comuni per saper gestire operazioni condizionali, semplici e nidificate, funzioni di calcolo, operazioni su testo e date. Uno spazio sarà dedicato alle funzioni di ricerca che Excel mette a disposizione. Non mancheranno strumenti per la rappresentazione grafica e la creazione e gestione delle tabelle pivot. Sono previsti momenti di applicazione sul campo degli elementi acquisiti attraverso il percorso formativo con riferimento alla propria attività lavorativa.

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • Introduzione al software; visione dell’ambiente Excel, gestione dei riferimenti celle con sistemi base e avanzati, scrittura di formule e funzioni, panoramica delle funzioni base e prove pratiche.
  • Funzioni condizionali, And, Or e If nidificati. Impostazione del test, criteri. Funzionalità per la gestione di tabelle dati: ordinamento, convalida, filtri avanzati. Funzioni di manipolazione testo.
  • Funzioni di ricerca: dal Cerca.vert all’utilizzo di Indice/Confronta
  • Rappresentazione grafica dei dati
  • Creazione e gestione delle tabelle Pivot

 

GIUSEPPE PRESTI – Nasce come sviluppatore software su sistemi IBM, in particolare su AS400, utilizzando RPG400 e COBOL. L’ambito gestione DB lo porta ad interessarsi dell’ambiente PC e linguaggi di programmazione come Visual Basic e relazioni con il pacchetto Office. Da diversi anni svolge regolarmente formazione e consulenza per diversi enti e presso aziende del territorio milanese e pavese.

Tutte le Funzioni aziendali con una conoscenza del software parziale, da autodidatta, che hanno l’esigenza di acquisire una conoscenza più completa e sistematizzata delle potenzialità del foglio elettronico più diffuso al mondo. La finalità è riuscire ad acquisire una solida base da cui poter procedere per un sempre più proficuo utilizzo delle enormi potenzialità di questo applicativo.

È possibile richiedere il questionario di valutazione dell’idoneità al livello del corso.

Orari lezioni:

9:00 Avvio Corso

9:00 – 13:00 Formazione

13:00 Conclusione

 

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

  • Pc o smartphone
  • Buona connessione internet
  • Microfono (per eventuali domande che potrebbero comunque essere effettuate via live chat)
Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Cell. 3454007448
EDIZIONI DISPONIBILI:
INIZIO: Martedì 13 *  
Webinar
Quota NON associato e privato: € 430.00 + IVA
Quota associato: € 360.00 + IVA
Sconto del 10% dal secondo partecipante

Erogato come Webinar

Scheduling delle lezioni:
13-12-2022   9:00 - 13:00
15-12-2022   09:00 - 13:00

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]