Il modello organizzativo ISO 9001:2015 analisi contesto, approccio, risk based thinking

Il modello organizzativo ISO 9001:2015 analisi contesto, approccio, risk based thinking
Dettagli del corso
Introduzione sul modello organizzativo UNI EN ISO 9001 con approfondimento sugli strumenti per strutturare un Sistema di Gestione per la Qualità efficace con focus sull’analisi del contesto e approccio risk based thinking.

PROGRAMMA DIDATTICO

Lo Standard UNI EN ISO 9001:2015:

  • un modello per integrare la qualità nei processi strategici e organizzativi di un’Organizzazione;
  • la strutturazione di un Sistema Qualità secondo la norma ISO 9001:2015;
  • Analisi di contesto;
  • Analisi degli stakeholder.

La gestione per processi:

  • mappatura e organizzazione dei processi;
  • analisi dei rischi e opportunità;
  • Risk based thinking;

Esercitazione

LUCA BUGELLI – auditor con 20 anni di esperienza nel settore automotive, dal 2018 consulente dei Sistemi di Gestione per la Qualità, per l’Ambiente, per l’Energia e la Sicurezza sulle norme IATF 16949, ISO 9001, ISO 14001, ISO 50001 e ISO 45001.

Responsabili qualità e di sistemi di gestione, auditor, a tutte le figure aziendali che desiderano allineare le proprie competenze al Sistema di Gestione per la Qualità

Il corso è diviso in due lezioni.

 

Orari delle lezioni:

9:00 Avvio corso
9:00 – 11:00 Formazione
11:00 – 11:15 Pausa
11:15 – 13:00 Formazione
13:00 Conclusione

 

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

  • Pc o smartphone
  • Buona connessione internet
  • Microfono (per eventuali domande che potrebbero comunque essere effettuate via live chat) e webcam
Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Cell. 3454007448

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]