Presentare e sostenere il proprio prezzo nelle trattative di vendita

Presentare e sostenere il proprio prezzo nelle trattative di vendita
Dettagli del corso

In un contesto altamente mutevole è essenziale saper gestire con efficace le pressioni sul prezzo in trattativa. Con casi concreti e simulazioni si tratterà il processo che porta ad una presentazione efficace del prodotto/servizio volta a valorizzarne il valore piuttosto che il prezzo. Si vedrà come, attraverso la conoscenza del cliente e delle sue necessità e la preparazione, sia possibile dare valore per il cliente in trattativa al fine di sostenere e difendere il vostro prezzo in trattativa.

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obiettivi
  • La trattativa per fasi A.I.A.C.S. e i suoi vantaggi
  • Il metodo VCS ©
  • Il processo di creazione del valore in trattativa
  • I motivi di acquisto del cliente
  • Le componenti emotive e il prezzo
  • Prezzo di un prodotto e margine di un prodotto
  • Le nozioni di prezzo e valore
  • Come scrivere il prezzo
  • La preparazione della trattativa
  • La scheda trattativa: preparazione e obiettivi
  • Come gestire sconti e concessioni
  • Come vendere gli aumenti di prezzo
  • Come e quando parlare del prezzo
  • “Costa troppo”: come gestire le obiezioni sul prezzo
  • Casi concreti e simulazioni
  • Fornire strumenti per resistere alle pressioni sul prezzo
  • Mettere in evidenza la differenza tra prezzo e valore
  • Trasmettere un metodo per presentare il prezzo in maniera efficace
  • Trasmettere le tecniche per gestire le obiezioni sul prezzo

Responsabili vendite e commerciali, venditori interni, venditori di sala, chiunque svolga attività di vendita sia in Italia che all’estero.

 

ALESSANDRO FUMO – Sales strategist specializzato da oltre vent’anni nel settore della formazione e sviluppo vendite, ha ricoperto i ruoli di agente, area manager e direttore commerciale. Con oltre 10.000 trattative seguite e 6.000 ore in affiancamento, ha maturato competenze tanto nella vendita di servizi (assicurazioni, logistica, informatica) quanto di beni durevoli (edilizia, soluzioni per l’industria) e di largo consumo (abbigliamento, alimentari).

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

  • Pc e smartphone
  • Buona connessione internet
  • Microfono e webcam attivi
Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Cell. 3454007448
EDIZIONI DISPONIBILI:
INIZIO: Lunedì 16 *  
Webinar
Quota NON associato e privato: € 550.00 + IVA
Quota associato: € 460.00 + IVA
Sconto del 10% dal secondo partecipante

Erogato come Webinar

Scheduling delle lezioni:
16-01-2023   14:00 - 18:00
18-01-2023   14:00 - 18:00

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di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

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