Presentare e sostenere il proprio prezzo nelle trattative di vendita

Presentare e sostenere il proprio prezzo nelle trattative di vendita
Dettagli del corso

In un contesto altamente mutevole è essenziale saper gestire con efficace le pressioni sul prezzo in trattativa. Con casi concreti e simulazioni si tratterà il processo che porta ad una presentazione efficace del prodotto/servizio volta a valorizzarne il valore piuttosto che il prezzo. Si vedrà come, attraverso la conoscenza del cliente e delle sue necessità e la preparazione, sia possibile dare valore per il cliente in trattativa al fine di sostenere e difendere il vostro prezzo in trattativa.

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obiettivi
  • La trattativa per fasi A.I.A.C.S. e i suoi vantaggi
  • Il metodo VCS ©
  • Il processo di creazione del valore in trattativa
  • I motivi di acquisto del cliente
  • Le componenti emotive e il prezzo
  • Prezzo di un prodotto e margine di un prodotto
  • Le nozioni di prezzo e valore
  • Come scrivere il prezzo
  • La preparazione della trattativa
  • La scheda trattativa: preparazione e obiettivi
  • Come gestire sconti e concessioni
  • Come vendere gli aumenti di prezzo
  • Come e quando parlare del prezzo
  • “Costa troppo”: come gestire le obiezioni sul prezzo
  • Casi concreti e simulazioni
  • Fornire strumenti per resistere alle pressioni sul prezzo
  • Mettere in evidenza la differenza tra prezzo e valore
  • Trasmettere un metodo per presentare il prezzo in maniera efficace
  • Trasmettere le tecniche per gestire le obiezioni sul prezzo

Responsabili vendite e commerciali, venditori interni, venditori di sala, chiunque svolga attività di vendita sia in Italia che all’estero.

 

Docenti Faculty Assolombarda Servizi

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

Il corso non è video-registrato.

  • Pc e smartphone
  • Buona connessione internet
  • Microfono e webcam attivi
Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Cell. 3454007448

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]