Smart Working: utili strategie di semplificazione quando si lavora da casa

Smart Working: utili strategie di semplificazione quando si lavora da casa
Dettagli del corso
For every minute spent organizing an hour is earned. - BENJAMIN FRANKLIN Sono sempre di più le aziende che hanno introdotto lo Smart Working nella corretta convinzione che una maggior flessibilità nella gestione del rapporto di lavoro subordinato, possa meglio conciliare vita privata e lavoro, con un incremento della produttività e una maggior soddisfazione dei dipendenti. Per rendere lo Smart Working una reale risorsa per l’azienda e per il lavoratore, un passaggio fondamentale è ripensare e organizzare gli spazi secondo le necessità professionali, soprattutto se lo Smart Working si svolge principalmente fra le mura domestiche, al fine di impostare un flusso di lavoro fluido e con gli obiettivi. Il corso introduce utili metodologia e gli strumenti pratici necessari per stimolare e rendere più efficaci le competenze organizzative in modalità Smart Working di ciascun partecipante per affrontare le attività in linea con gli obiettivi.

 

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • Definire il giusto mindset
  • Impostare abitudini di successo
  • Allestire uno spazio di lavoro rispettoso e funzionale
  • Creare consapevolezza di come si trascorre il proprio tempo
  • Gestire il tempo in modo sostenibile grazie alla pianificazione
  • Creare to do list giornaliere efficaci
  • Il magico potere del singletasking
  • Organizzare riunioni virtuali in modo efficiente
  • Gestire le distrazioni e i ladri di tempo
  • Tecniche utili per migliorare l’efficienza

ELENA DOSSI – sono una Professional Organizer, per lavoro aiuto le persone a semplificare il quotidiano, avere giornate meno stressanti e scoprire del tempo che non sapevano di avere.

 

Nel 2014 ho fondato Rinchiudetely, un servizio di organizzazione professionale che ha come obiettivo quello di aiutare chi ha perso il controllo dei propri spazi e ne risente a ritrovare il piacere e la leggerezza di vivere la propria casa e avere più tempo da dedicare a ciò che è importante.

 

Per le aziende che desiderano favorire la conciliazione vita lavoro dei loro dipendenti, organizzo corsi e attività in cui spiego come semplificare la vita di ogni giorno grazie ad una migliore organizzazione dello spazio, del tempo e delle risorse.

Persone che lavorano in realtà professionali sempre più articolate e in contesti urbani ad alta complessità che hanno la necessità di favorire da ogni punto di vista la conciliazione vita lavoro

 

Orari giornata formativa:

9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti
9:15 – 13:00 Formazione
13:00 Conclusione

Coffee break a metà mattina

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills
Miriam Barcella
Service Manager Formazione Business Skills
Stefano Colognesi
Service Manager Formazione Business Skills

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills