Affrontare e gestire collaboratori difficili nei contesti di lavoro

Affrontare e gestire collaboratori difficili nei contesti di lavoro
Dettagli del corso
Saper gestire i conflitti ed i collaboratori significa produrre cambiamenti significativi e insieme stabili e duraturi nella prassi lavorativa quotidiana. Questo percorso formativo è dedicato allo sviluppo delle competenze essenziali per riconoscere, gestire e risolvere efficacemente i conflitti all’interno di ambienti professionali. Durante il processo formativo si partirà da dimensioni interattive con una successiva concettualizzazione teorica, al fine di un apprendimento cognitivo, emozionale ed una veloce traducibilità nella propria esperienza lavorativa.

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • Metodi per riconoscere e definire il conflitto
  • Tecniche per la gestione e la risoluzione del conflitto
  • Analisi dei comportamenti non funzionali al ruolo e all`organizzazione
  • Elaborazione di un contratto psicologico
  • Competenze assertive per la gestione del collaboratore difficile

 

Il corso si pone l`obiettivo di fornire conoscenze relative ai metodi che permettono di acquisire indicazioni chiare, concrete ed efficaci per dirimere i conflitti e gestire quei collaboratori difficili per carattere e modalità relazionali.

Direttori, Responsabili e Coordinatori che assumono la responsabilità di gestione dei collaboratori e che affrontano particolari sfide in questo ambito.

Docenti Faculty Assolombarda Servizi

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

Il corso non è video-registrato.

  • Pc o smartphone
  • Buona connessione internet
  • Microfono e webcam attivi
Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Cell. 3454007448
Martina Gasparini
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3476250456
EDIZIONI DISPONIBILI:
INIZIO: Mercoledì 25 *  
Live Webinar
Quota NON associato e privato: € 550.00 + IVA
Quota associato: € 450.00 + IVA
Sconto del 10% dal secondo partecipante

Erogato come Webinar

Scheduling delle lezioni:
25-02-2026   14:00 - 18:00
27-02-2026   14:00 - 18:00

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]