La gestione dei conflitti sul lavoro

La gestione dei conflitti sul lavoro
Dettagli del corso
Il corso intende fornire tecniche efficaci di comunicazione, dissuasione e persuasione, da utilizzare in considerazione del proprio ruolo professionale e in relazione al contesto in cui si opera.

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • Esercitazione: per svolgere bene il mio lavoro di che cosa ho bisogno / a chi devo rivolgermi / su quali risorse posso contare e dove le reperisco
  • Elementi di psicologia della comunicazione (gli elementi costitutivi e gli assiomi, la comunicazione verbale – non verbale – paraverbale, comunicazione persuasiva e di gruppo)
  • Stili comunicativi
  • L’ascolto attivo
  • Autocontrollo
  • Tecniche di comunicazione in emergenza
  • Tecniche di mediazione dei conflitti
  • Esercitazione: io di fronte agli imprevisti
  • Gestione dello stress (cos’è e come si manifesta)
  • Orientamento al servizio e alla comunicazione
  • Esercitazione: role playng “il cliente mi chiede…”
  • Consapevolezza del proprio ruolo professionale

 

Docenti Faculty Assolombarda Servizi

Il corso è rivolto a personale di tutte le aziende in qualsiasi settore, laddove ci sia un rapporto con gli altri, siano essi colleghi o esterni (clienti, fornitori etc.).

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Cell. 3454007448
EDIZIONI DISPONIBILI:
Mercoledì 02 *  
In presenza
Quota NON associato e privato: € 520.00 + IVA
Quota associato: € 420.00 + IVA
Sconto del 10% dal secondo partecipante

Assolombarda Sede Milano
Via Pantano 9 - 20122 Milano

Scheduling delle lezioni:
02-10-2024   9:00 - 18:00

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di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

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