Carte di credito e assicurazioni

Carte di credito e assicurazioni

American Express

American Express

American Express, leader nell'ambito delle soluzioni di pagamento, può supportare la sua Azienda nelle attività di gestione dei flussi di cassa e ottimizzazione del capitale circolante. 
Gli associati possono scegliere una soluzione a condizioni esclusive:

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

Quota annuale gratuita per tutta la durata del contratto se viene domiciliata sulla carta almeno un’utenza (es. telefonia) per la Carta Aziendale Verde 

Quota annuale gratuita per i primi 12 mesi di validità dall’emissione per la Carta Aziendale Oro e riduzione del 50% sull’importo dovuto per gli anni successivi

CartaSì

CartaSì

L'Accordo con CartaSi consente alle aziende associate di ottenere la carta di credito  CartaSi Business Plus Confindustria condizioni speciali e potendo usufruire di  vantaggi specifici .

Esiste nelle versioni  aziendale (con addebito sul conto corrente dell'azienda) e  individuale (con addebito sul conto corrente dell'intestatario) ed offre, oltre alle normali prestazioni di una normale carta di credito Business Plus, anche alcuni vantaggi specifici, tra cui: 

  • costi estremamente contenuti
  • emissione gratuita della carta per i ruoli chiave dell'azienda
  • addebito delle spese sul conto corrente con valuta il giorno 15 del mese successivo a quello di riferimento
  • drastica riduzione degli anticipi di cassa e dei rimborsi

 

CartaSi Business Plus Confindustria è  gratuita per il  Presidente , l 'Amministratore Delegato e l' Amministratore Unico delle aziende associate.

Per i  Dirigenti ha un costo annuo di  15,49 euro .

Anche gli altri livelli aziendali possono ottenere CartaSi Business Plus, sia in versione aziendale, sia individuale, a 15,49 euro, purché subordinata all'esistenza, all'interno dell'azienda, di almeno una CartaSi Business Plus Confindustria.

Il plafond di spesa di CartaSi Business Plus Confindustria può essere concordato con la banca emittente; di norma non è inferiore a 2.600 euro. Le aziende possono richiedere un fido mensile complessivo per le proprie carte, differenziandolo per ogni titolare.

Ogni mese viene fornito il quadro preciso dell'utilizzo di ogni singola carta posseduta dall'azienda.

Ogni sei mesi è disponibile on line il riepilogo statistico delle spese suddivise per carta, esercente, categoria merceologica (alberghi, ristoranti, linee aeree, autonoleggi). In questo modo la carta di credito diventa anche uno strumento utile a definire accordi e convenzioni con gli enti o gli esercizi più frequentemente utilizzati dai dipendenti dell'azienda.

Il sistema di rendicontazione integrato – cartaceo, on-line e via SMS – permette la massima flessibilità nella consultazione delle spese. 

Tramite il  Portale Aziende del sito www.cartasi.it è possibile visualizzare prospetti statistici delle spese, attivare i Servizi SMS informativi, di sicurezza e di pagamento, iscriversi ai servizi di e-mail alert e di estratto conto online.

Con  CartaSi:

Servizi di assistenza - CartaSi Business Plus Confindustria offre gratuitamente:  

  • fino a 45 giorni di credito senza interessi
  • riduzione anticipi di cassa e delle spese gestionali
  • estratto conto mensile dettagliato
  • servizio clienti h 24
  • coperture assicurative per i viaggi e il business

Sconti e privilegi – I Partner di CartaSi Business Plus Confindustria propongono offerte esclusive per prodotti e servizi legati all’attività lavorativa ed al business

Servizi gratuiti 

  • servizi on-line di consultazione del conto carta
  • servizi SMS di avviso movimenti
  • servizi antifrode 3D secure per gli acquisti su internet
  • servizi telefonici su numero verde: blocco carta
  • emissione carta di rimpiazzo o duplicato urgente (anche in caso di smagnetizzazione/deterioramento carta)
  • anticipo contanti d'emergenza 

Importante: nel modulo bisogna esplicitare il codice d'iscrizione all'Associazione Territoriale di appartenenza, per Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza il codice è 029 .

Eccezioni 

  • Monte dei Paschi di Siena a differenza delle altre banche, richiede anche il codice Associazione di Categoria (dove richiesto potete inseire il n. 304)
  • Banca Intesa San Paolo non aderisce alla Convenzione per la sola Carta Individuale 

Coface

Coface

Coface, propone, da oltre 70 anni, alle imprese strumenti per il credit management: Assicurazione dei Crediti, Assicurazione Cauzioni e Recupero Crediti.

L'Accordo Coface riservato alle aziende associate a Confindustria nasce con l’obiettivo di offrire agevolazioni economiche e strumenti volti a rispondere alle esigenze delle piccole, medie e grandi imprese di gestire e assicurare i propri crediti commerciali.

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

L'offerta, distinta in tre tipologie di polizze, prevede per le imprese associate condizioni particolari (10% di sconto rispetto alla tariffa base dei limiti di credito concessi agli assicurati, su costo medio per limite di credito).

Clicca qui per visualizzare l'offerta

Clicca qui per visualizzare il tariffario

Europ Assistance 

Europ Assistance

Il Gruppo Europ Assistance è compagnia di assicurazione tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata.
Fondato a Parigi nel 1963, oggi è specializzato nell'offerta di coperture assicurative nei settori Viaggi, Auto, Casa e Famiglia, Salute.
La gamma delle prestazioni di assistenza integrano coperture assicurative e servizi, in risposta a una grande varietà di esigenze, tanto in situazioni di emergenza che nella vita di ogni giorno.
La capogruppo Europ Assistance Holding ha sede a Parigi e il capitale sociale è interamente detenuto da Assicurazioni Generali.

Nell’area viaggi, Europ Assistance è da tempo un attore affermato e riconosciuto. Partner dei maggiori operatori mondiali, ha saputo nel tempo anticipare l’evoluzione delle abitudini di consumo attraverso una strategia di business fondata sulla personalizzazione dell’offerta, l’impiego di piattaforme e-commerce all’avanguardia e programmi di assicurazione completi, che offrono una copertura prima, durante e dopo il viaggio.

Attraverso la convenzione con Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Europ Assistance assicura condizioni di favore dedicate alle aziende associate e usufruibili, anche a titolo personale, da legali rappresentanti, soci, imprenditori e loro familiari sulle polizze:  

  • Viaggi Nostop Vacanza dedicata a chi viaggia per piacere, offre una serie di prestazioni studiate per muoversi in totale sicurezza, in Italia, in Europa e nel Mondo grazie all’assistenza sanitaria 24 ore su 24, al pagamento delle spese mediche e alla protezione del bagaglio.
    Il nuovo prodotto prevede delle agevolazioni tariffarie in base all’età dell’assicurato oltre a premi e coperture differenti e personalizzabili in funzione della destinazione prescelta e della durata della vacanza. 

    Inoltre, è prevista la formula Stage 180 dedicata ai giovani tra i 18 e i 35 anni che vogliono effettuare un’esperienza di studio all’estero.

  • Viaggi Nostop Lavorodedicata ai professionisti che si muovono per motivi d’affari, si prende cura dell’abitazione, degli effetti personali, del veicolo e dei familiari rimasti a casa.

  • Business Pass: dedicata alle imprese per assicurare i loro dipendenti che si spostano all’estero per lavoro. Nelle versioni Identity Solution nominativa e Forfait Solution per le aziende con molte persone che viaggiano per brevi periodi. La polizza può avere validità temporanea o durata annuale con tacito rinnovo.
    Trattandosi di un prodotto su misura non può essere preventivata e acquistata on line, perciò è sufficiente inoltrare richiesta a convenzioniconfindustria@galessopartners.com che si attiverà per formulare la proposta adeguata.

ExpendiaSmart

ExpendiaSmart

Edenred propone ExpendiaSmart® , la piattaforma web-based integrata con carte prepagate ricaricabili Mastercard per la gestione delle spese aziendali per un sistema di monitoraggio centralizzato e puntuale dei costi sostenuti durante le trasferte in Italia e all’estero.

Alcune caratteristiche della piattaforma ExpendiaSmart®:

  • compilazione automatica della nota spese;
  • gestione delle policy e controllo delle spese dei dipendenti in tempo reale;
  • abbattimento dell’utilizzo di denaro contante, rimborsi e anticipi;
  • Carte Prepagate MasterCard collegate direttamente alla piattaforma gestionale (nessuna commissione su transazioni e prelievi in Italia e all’estero e nessun costo di tenuta carta);
  • trasferimento di moneta elettronica in tempo reale;
  • pianificazione e prenotazione dei viaggi d’affari nel rispetto della politica aziendale.
  • reportistica con dati a valore aggiunto.

La carta prepagata ricaricabile Mastercard, spendibile sia in Italia sia all’estero, è lo strumento di pagamento per tutte le spese aziendali ed è disponibile in 2 versioni:

  • Free: anonima, attribuibile e riassegnabile a diversi dipendenti;
  • Personal: nominativa, per dipendenti che viaggiano regolarmente.

I vantaggi per gli associati Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza:

  • costo Set Up iniziale - 40% (comprensivo di configurazione piattaforma e formazione dipendenti);
  • licenza d’uso Software scontata dal 18% al 25% rispetto al listino standard;
  • analisi dedicata alla valutazione dei costi diretti ed indiretti sostenuti dall’associato.

Previndustria

Previndustria

Previndustria S.p.A., una Società partecipata pariteticamente da Confindustria e Allianz, nata nel 1975 con l’obiettivo di progettare e realizzare soluzioni assicurative innovative, in grado di rispondere alle esigenze previdenziali, di risparmio e di protezione della salute degli imprenditori, dei loro familiari e del personale dirigente delle aziende associate.

Confindustria e Allianz condividono l’attività di studio, realizzazione e promozione dei prodotti assicurativi e Previndustria offre, avvalendosi della sua rete di professionisti, consulenza normativa e fiscale e assistenza all’imprenditore nella scelta dei prodotti più adeguati ai reali bisogni degli imprenditori.

L'offerta
Previndustria propone un vero e proprio sistema integrato di coperture che garantiscono la tutela completa dell’imprenditore e dei suoi familiari (ciascuna delle garanzie può essere scelta singolarmente o in abbinata ad altre).L’offerta si articola in due aree di interesse: 

Area Protezione:
coperture INFORTUNI per le figure chiave in azienda e per il personale dirigente (art.12 CCNL Dirigenti Industria);coperture CASO MORTE ED INVALIDITÀ PERMANENTE per l’imprenditore e per il personale dirigente (art.12 CCNL Dirigenti Industria);coperture LONG TERM CARE: una rendita annua erogata in caso di non autosufficienza;


Area Salute:
Il piano sanitario "IDEA SALUTE" 
IDEA SALUTE è un piano sanitario che prevede il rimborso delle spese mediche sostenute per interventi chirurgici, visite specialistiche e prestazioni odontoiatriche sia sul territorio nazionale che all’estero.
L’assicurato potrà rivolgersi alla struttura sanitaria più vicina e consona alle sue esigenze e, in caso di intervento chirurgico, potrà beneficiare del pagamento diretto da parte della Compagnia Assicurativa senza anticipare alcuna somma.
L’help-line multilingue e la tempistica ridotta nel caso di rimborso delle spese non sostenute direttamente dalla Compagnia Assicurativa sono elementi distintivi dell’offerta.
Per avere informazioni di carattere generale su Previndustria, i prodotti offerti o indicazione sui consulenti specializzati potete contattare:

 Per maggiori informazioni visita il sito

UnipolSai 

UnipolSai

 

UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è la Compagnia assicurativa multiramo Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami danni, in particolare nell'RCAuto. Fortemente attiva anche nei rami Vita, rappresenta un punto di riferimento per le esigenze di gestione del risparmio e protezione per le famiglie italiane.

Opera capillarmente con la più grande rete agenziale d’Italia al servizio di oltre 10 milioni di Clienti.

 

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

La convenzione prevede sconti del 6% su RCA sui premi della prima annualità (non applicabile su attestati di rischio gruppo Unipol), del 25% su Incendio/Furto auto.

Prodotti assicurativi Persone sconti fino al 20%.

Prodotti assicurativi Casa sconto 25%.

Prodotti Vita e di Previdenza Complementare - Meno Costi.

Prodotti per le Imprese sconti fino al 22%.

 

NOVITA'

PLURAL VITA DIRIGENTI (Art. 12 C.C.N.L. Aziende Industriali produttrici di beni e servizi)

PLURAL VITA GRUPPI (per collettività di lavoratori dipendenti)

Sono le polizze UnipolSai riservate alle Aziende che intendono garantire ai Beneficiari designati un capitale in caso di morte o in caso di morte e invalidità permanente dei propri Dirigenti, secondo quanto previsto dall’Art. 12 del C.C.N.L. e dei propri Dipendenti, in adempimento ad un obbligo derivante da un contratto o accordo collettivo di lavoro.

Un punto di forza concreto è rappresentato dal contenimento dei costi grazie all’assicurazione in forma collettiva (più economica di quella individuale) e a modalità assuntive semplificate.
Godono inoltre di vantaggi fiscali importanti. L’Azienda ha la possibilità di dedurre il costo del premio dal reddito d’impresa, il Dirigente/Dipendente assicurato gode della detrazione fiscale nei limiti previsti dalla normativa.

 

Condizioni valide fino al 31 Dicembre 2016

 

Unisalute 

Unisalute


Da oggi proteggere la salute diventa più facile e conveniente. Grazie alla speciale convenzione tutte le aziende associate possono scegliere tra due coperture sanitarie collettive di Unisalute.

Piano sanitario RetIndustria 1 e piano sanitario RetIndustria 2 sono questi i nomi delle polizze sanitarie gestite da UniSalute, la Compagnia del Gruppo Unipol specializzata in assicurazione salute sulle quali è possibile godere della speciale convenzione. 

Le coperture UniSalute nascono per rispondere nel modo più efficace ai differenti bisogni di protezione: dalle prestazioni di routine come le visite o accertamenti a prestazioni più impegnative quali un ricovero o un intervento chirurgico. E tanto altro ancora. UniSalute si prende cura della salute in modo unico attraverso il lavoro di più di 600 persone tra cui 50 medici presenti in azienda, uno staff altamente specializzato di operatori sempre presenti e un network di migliaia di strutture convenzionate in tutta Italia per offrire sempre la massima qualità del servizio e la massima rapidità di accesso alle cure.

Per saperne di più, scarica la brochure Unisalute.

I VANTAGGI PER LE IMPRESE ASSOCIATE

Le imprese associate hanno a disposizione lo speciale sconto del 15% rispetto ai normali costi di mercato

Per accedere basterà indicare nella mail, i seguenti dati: nome azienda – settore - CCNL di riferimento - numero dipendenti - referente (e-mail e tel.)
I referenti commerciali UniSalute ti contatteranno al più presto.