Informazioni economiche e recupero crediti

Informazioni economiche e recupero crediti

4cLegal

4cLegal

 

4cLegal è il primo operatore specializzato nella selezione di studi legali e studi fiscali tramite procedure competitive digitali (c.d. “beauty contest”).

Il beauty contest è una procedura che prevede la raccolta e comparazione di più offerte di assistenza professionale, consentendo all’azienda di individuare lo studio professionale più adatto per competenze, esperienze e costi.
Si tratta di una procedura che si caratterizza per trasparenza, oggettività e meritocrazia, e che assicura di individuare il compenso corretto: le prestazioni professionali non hanno un “prezzo” prestabilito e le aziende hanno interesse a verificare di volta in volta quale sia un compenso di mercato per ricevere un’ottimale assistenza.

I beauty contest si svolgono sulla piattaforma www.4clegal.com con il supporto di personale specializzato di 4cLegal. Ogni azienda dispone gratuitamente di un account dal quale può accedere a oltre 450 studi professionali di ogni dimensione e caratterizzazione, italiani e stranieri.

Diritto societario, proprietà intellettuale, compliance, diritto del lavoro, diritto finanziario, diritto internazionale, diritto amministrativo e diritto tributario sono solo alcune delle aree in cui le aziende sono solite svolgere beauty contest sulla piattaforma www.4clegal.com.

Il team 4cLegal è anche in grado di gestire beauty contest per conto dell’azienda secondo le indicazioni e direttive ricevute (outsourcing c.d. “Beauty-Out”).

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

Le aziende associate ad Assolombarda possono avere un account sulla piattaforma www.4clegal.com gratuitamente, salvo verifica dei requisiti di accesso da parte del team 4cLegal e si propone la gestione integrale in outsourcing (“Beauty-Out”) di due procedure di beauty contest da parte del team specializzato di 4cLegal. 

AFEX

AFEX


AFEX è una multinazionale americana presente dal 1979 con sedi in tutto il mondo che affianca i clienti nella gestione dei pagamenti e degli incassi esteri unitamente a strumenti di copertura del rischio di cambio.

AFEX è stata premiata per 5 anni di fila da Deutche Bank come migliore partner per il FOREX ed è partner Globale di Mastercard. Il servizio non prevede l’apertura di nuovi conti correnti, non è in alcun modo vincolante e non è gravato da costi fissi o canoni.

 

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

  • Commissioni sui bonifici internazionali (in entrata e in uscita) azzerate;
  • Piattaforma online gratuita multivalutaria (in oltre cento valute) in cui poter gestire o visualizzare:
                - Pagamenti/incassi;
                - Strumenti di copertura rischio cambio;       
                - Cambi in tempo reale;     
                - Reportistiche ed integrazione con software gestionali 
  • Consulenza personalizzata di un esperto dedicato, sia per un supporto operativo ma soprattutto per proteggersi al meglio dalle oscillazioni valutarie.

 

Cerved Group

Cerved Group

 

Cerved è il più grande Information Provider in Italia e una delle principali agenzie di rating in Europa. 
Offre la più completa gamma di prodotti e servizi di informazione per Istituzioni finanziarie, Imprese, Assicurazioni, Pubblica Amministrazione, Professionisti e Privati.
Ogni anno oltre 34 mila clienti si affidano Cerved per valutare la solvibilità e il merito creditizio, monitorare e gestire il rischio di credito durante tutte le sue fasi, definire con accuratezza le strategie di marketing e valutare e gestire i crediti in sofferenza.

CREDIT INFORMATION

Cerved aiuta i propri clienti a tutelarsi dal rischio di credito fornendo dati e informazioni per valutare il profilo economico-finanziario e l’affidabilità di imprese e persone fisiche e valutare la rischiosità dell’intero portafoglio crediti, ma anche supportarli nella definizione di modelli di valutazione e sistemi decisionali con soluzioni integrate.

DATI UFFICIALI E INFORMAZIONI COMMERCIALI

Dati ufficiali

Le informazioni basilari per valutare in modo preliminare imprese e persone fisiche, enti, partecipate ed esponenti della PA, sia nella fase di censimento e aggiornamento anagrafico, sia nel processo del credito.

Informazioni Commerciali

Informazioni approfondite per valutare l’affidabilità di un cliente italiano o straniero, orientare la politica commerciale e minimizzare il rischio. Cerved arricchisce le proprie informazioni con dati proprietari, come le abitudini di pagamento, e le aggiorna tempestivamente.

Nel corso del 2017 Cerved ha lanciato Cerved Credit Suite l’innovativa piattaforma che permette alle imprese di gestire, controllare e analizzare l’affidabilità di prospect e clienti in modo semplice ed efficace.

Cerved Credit Suite è…

  • Veloce: è possibile trovare rapidamente le informazioni desiderate
  • Intuitiva: la nuova interfaccia rende la fruizione del servizio semplice e user-friendly
  • Personalizzabile: l’utente può scegliere dati e grafici utili alla propria analisi e configurare come desidera l’homepage

Analisi di portafoglio

L'analisi di portafoglio aiuta a valutare la rischiosità dei propri clienti per impostare la strategia più adatta a raggiungere i propri obiettivi.

Monitoraggio portafoglio

Il monitoraggio del portafoglio permette di verificare se un partner d’affari, oggi affidabile, lo sarà anche domani. Giorno per giorno, Cerved tiene sotto monitoraggio milioni di aziende per conto dei propri clienti.

INFORMAZIONI IMMOBILIARI

Visure immobiliari

La visura immobiliare permette di conoscere la situazione patrimoniale di una persona fisica o giuridica registrata presso gli uffici di pubblicità immobiliare (ex Conservatorie).

Informazioni catastali

Le informazioni catastali consentono di identificare i beni immobiliari posseduti da persone o imprese registrate nell’archivio Catasto Fabbricati e Terreni dell’Agenzia del Territorio a livello nazionale.

DECISION ANALYTICS

Soluzioni personalizzate

Modelli statistici su misura per rispondere alle singole esigenze, valutare l'affidabilità creditizia di nuovi clienti e monitorare quelli in portafoglio. Si tratta di modelli integrabili all’interno dei sistemi decisionali.

Sistemi decisionali

Piattaforme decisionali standard o personalizzate che traducono le abitudini e i comportamenti dei clienti in processi di gestione del credito automatizzati e ottimizzati.

RATING AGENCY

Cerved Rating Agency è in grado di fornire una valutazione indipendente e professionale sui punti di forza e le criticità dell’azienda assegnando un rating, riconosciuto in tutta l'Unione Europea, che ne attesta la serietà e l'affidabilità.
Il rating ha come obiettivo quello di comunicare a banche e mercato il proprio profilo finanziario. È uno strumento previsionale che fornisce un'indicazione sulla solvibilità dell'azienda nel breve e medio periodo.
Grazie al riconoscimento ECAI da parte di Banca D'Italia e Credit Rating Agency da parte di ESMA, Cerved Rating Agency possiede i requisiti per svolgere l'attività di rating in Europa.

MARKETING SOLUTIONS

Ricercare nuovi clienti e partner, condurre analisi sul contesto competitivo, migliorare la performance: l’area Marketing Solutions dispone di una gamma ampia e profonda di servizi disponibili online in tempo reale e di soluzioni progettuali personalizzate per predisporre le più efficaci strategie commerciali e far crescere il tuo business.

RICERCA NUOVI CLIENTI E PARTNER

Per gestire campagne di direct marketing mirate ed efficaci e alimentare i CRM aziendali, per preparare incontri con potenziali partner. 

  • Trova nuovi clienti
  • Trova nuovi fornitori e gestisci al meglio quelli attuali
  • Gestisci database e CRM
  • Cresci all’estero
  • Analizza il territorio 

ANALISI DELLA CONCORRENZA

Per ottenere analisi di settore e dei concorrenti attraverso un processo di raccolta dati, analisi e sintesi dei risultati, elaborati da personale che interagisce con le principali aziende dei settori.

  • Analizza i settori
  • Analizza e confronta i concorrenti

MIGLIORAMENTO DELLE PERFORMANCE

Per elaborare analisi e ricerche utilizzando il patrimonio informativo di Cerved con metodologie statistiche e conoscenze specifiche; per misurare la soddisfazione dei tuoi clienti,definire le priorità commerciali su target qualificati o mappare un settore con un perimetro personalizzato a livello geografico o di prodotto. 

  • Analizza il portafoglio clienti
  • Misura la soddisfazione dei tuoi clienti
  • Scopri e analizza le esigenze dei tuoi clienti 

CREDIT MANAGEMENT

Cerved ti aiuta a individuare le soluzioni più efficaci lungo l’intero ciclo di vita del credito: dal sollecito dei primi insoluti, fino al recupero delle sofferenze. Affidarsi a un team di specialisti altamente qualificati, permette di allineare l’attività commerciale e di gestione del credito, impostando un processo di credit management flessibile e trasparente e di intervenire professionalmente per ridurre i tempi di recupero dei crediti.

CREDIT ASSESSMENT

L'analisi dell’ufficio crediti permette di misurare la performance e organizzare le corrette politiche di gestione del credito. Cerved offre strumenti diagnostici evoluti e personalizzati in base alle dimensioni del tuo debitore, al settore merceologico o al territorio in cui operi per garantirti risultati in tempi brevi.

OUTSOURCING GESTIONE INCASSI

Migliora l’economia di gestione e la performance della tua azienda con i pacchetti di servizi Cerved, veri e propri percorsi guidati, selezionati e integrati su specifiche esigenze: dalla semplice gestione degli incassi, fino al completo outsourcing, anche nel recupero dei crediti, in Italia e all’estero.

RECUPERO STRAGIUDIZIALE

I problemi degli insoluti possono risolversi in maniera più rapida e economica evitando il ricorso a pratiche giudiziarie. Una procedura “bonaria” di carattere comunicazionale, amministrativo e legale risulta spesso la più vantaggiosa.

RECUPERO GIUDIZIALE

Quando la procedura bonaria non basta, si attiva il Recupero Giudiziale. Sulla base della documentazione attestante la certezza, la liquidità e l'esigibilità di ogni singola partita creditoria, Cerved attiva le formalità procedurali previste dalla legislazione italiana vigente, fino a giungere alla tua completa soddisfazione.

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

CREDIT INFORMATION

Sui servizi di Dati ufficiali, Informazioni Commerciali, Analisi di portafoglio, Monitoraggio portafoglio, Visure immobiliari e Informazioni catastali, Cerved riserva agli associati un sconto del 20% sui prezzi di listino. Prova gratuita: con l'accesso alla "Promo Universal Solutions", potrai testare tutti i nostri servizi.

MARKETING SOLUTIONS

Cerved riserva agli associati uno sconto del 20% sui prezzi di listino dei servizi a catalogo e uno sconto del 10% sui prezzi delle ricerche ed analisi su misura.

CREDIT MANAGEMENT

Sui servizi di Gestione degli incassi, di recupero crediti in Italia e all'estero e di assistenza alle procedure giudiziali, Cerved si impegna a riconoscere uno sconto del 25% sull'ammontare del contratto sottoscritto. Contattando i nostri consulenti, potrai ottenere un Assessment gratuito per valutare e confrontare la tua Credit Collection in termini di performance d'incasso, efficienza organizzativa e politiche adottate.

 

Coface

Coface

 

Coface, propone alle imprese strumenti per il credit management: Assicurazione dei Crediti, Assicurazione Cauzioni e Recupero Crediti.
L'Accordo Coface riservato alle aziende associate Confindustria nasce con l’obiettivo di offrire agevolazioni economiche e strumenti volti a rispondere alle esigenze delle piccole, medie e grandi Imprese di gestire e assicurare i propri crediti commerciali. 

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

L'offerta prevede per le imprese associate condizioni particolari (10% di sconto rispetto alla tariffa base dei limiti di credito concessi agli assicurati, su costo medio per limite di credito) e la Copertura Eventi Politici in omaggio (per coprire i mancati pagamenti dovuti a guerra, restrizioni valutarie ecc).

TRADELINER

TradeLiner è una soluzione integrata di assicurazione dei crediti ideata per proteggere le imprese dalle conseguenze dei mancati pagamenti da parte dei propri clienti. Tutela la liquidità aziendale e offre un efficace supporto di gestione dei crediti per garantire tranquillità, stabilità finanziaria e agevolare la crescita del business.

Clicca qui per maggiori informazioni.

Cribis D&B

Cribis D&B


In mercati sempre più complessi, per competere con successo e per raggiungere gli obiettivi di redditività è indispensabile poter contare su un patrimonio informativo completo e aggiornato e su strumenti integrati di valutazione che consentano di prendere decisioni efficaci in tempi rapidi.

Fornire una risposta concreta a queste esigenze è la mission di Cribis D&B.

Cribis D&B mette a disposizione dei propri partner un'offerta di soluzioni informative integrate e sistemi di supporto decisionale, uniche sul mercato per tecnologia, know-how e performance.

La convenzione Confindustria consente di accedere ai servizi con sconti fino al 50%

I SERVIZI

Cribis.com

Completo, rivoluzionario, innovativo, brillante, intelligente, semplice: CRIBIS.com è il servizio di business information che semplifica il lavoro di chiunque gestisca ogni giorno clienti, prospect o fornitori. Una piattaforma unica, frutto di un progetto di decine di milioni di euro di investimenti e il lavoro di oltre 100 persone, che consente di accedere a informazioni sul 100% delle imprese italiane e al più grande network sulle imprese estere esistente sul mercato. Un processo trasparente, che informa sempre l’utente del valore del prodotto che sta acquistando..

Cribis iTrade - Tutte le informazioni sui pagamenti delle aziende

Cribis iTrade è la prima soluzione in Italia per la condivisione delle informazioni sul credito commerciale tra CRIBIS D&B e le aziende partecipanti. CRIBIS iTRADE mette a disposizione il più ampio patrimonio informativo sui comportamenti di pagamento disponibile sul mercato, consentendo di integrare i dati interni della customer base con le informazioni sui comportamenti di pagamento disponibili dentro il sistema.

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

La convenzione con Confindustria 2018 offre in esclusiva agli associati molti vantaggi sui seguenti servizi:

CRIBIS.com:

  • Valutazione Aziende e Monitoraggio: Sconto del 50% sul servizio Power Monitor e Business Report per caricamenti massivi in bulk load di almeno 50 anagrafiche.
  • Tutti i report richiesti su aziende estere del Gruppo 1 (Francia, Portogallo, Spagna, Belgio, Olanda, Germania, UK, Irlanda) allo stesso prezzo dei Business Report Advisor su aziende italiane.
  • Sconto del 10% sui servizi marketing

Gli sconti si riferiscono al listino ufficiale pubblicato.

CRIBIS iTrade

Analisi e Monitoraggio Pagamenti: Canone gratuito per il monitoraggio di almeno 200 anagrafiche.

        INNOLVA

        INNOLVA

         

        Innolva SpA è attiva nel campo Business Information & Credit Management con alta specializzazione nella valutazione dell’affidabilità di imprese e persone, merito creditizio, gestione degli incassi, integrando in maniera strategica gli strumenti di analisi e di valutazione più efficaci.


        Innolva e il Gruppo

        Nata dall’esperienza di Assicom SpA nella prevenzione e recupero crediti per il mercato delle imprese, e di Ribes SpA, nella fornitura di dati ufficiali e immobiliari in ambito bancario, Innolva si rivolge a imprenditori, manager e professionisti che operano nel mondo degli affari in imprese, istituti finanziari e organizzazioni professionali, per aiutare i clienti ad anticipare le scelte di business e creare maggior valore.
        Innolva è il punto di riferimento nella Business Information & Credit Management del Gruppo Tecnoinvestimenti, quotato alla borsa di Milano.


        Le promesse
        Semplicità e innovazione, servizi facili nell’utilizzo, offerte commerciali chiare, modelli di consumo sostenibili per un’azienda proiettata verso l’efficienza e la migliore fruizione dei dati.

        I servizi e l'offerta

        • Profilazione: per organizzare le attività di vendita e incasso
        • Informazioni commerciali: per analizzare i clienti e valutarne l’affidabilità e il rischio di default
        • Servizi di monitoraggio: per controllare i clienti nel tempo e tutelarsi dagli insoluti
        • Informazioni immobiliari: per delineare la situazione patrimoniale di un soggetto
        • Recupero crediti: per gestire i mancati incassi con interventi a rapida efficacia
        • Strumenti per il marketing: per le attività di ricerca e sviluppo del business

         


        I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI 


        Per tutti gli Associati Confindustria sconto del 15% sul valore contrattuale per usufruire liberamente di ogni servizio:

        • Intelligence rating aggiornato alle attuali condizioni di mercato
        • Team di specialisti sempre a disposizione: avvocati, analisti e un filo diretto con l’assistenza
        • Innovazione moderne e performanti piattaforme tecnologiche capaci di adattarsi a qualsiasi operatività
        • Assistenza un filo diretto per risolvere problemi, chiarire dubbi, via email, al telefono o in area web

         

        Clicca qui per scaricare la brochure

         

         

        UNI: Ente Italiano di Normazione

        UNI: Ente Italiano di Normazione

        I vantaggi per gli associati

         

        Per il 2018 l’accordo garantisce alle nostre aziende l’accesso alla raccolta completa delle norme UNI on-line (testi integrali di tutte le norme tecniche nazionali, dei recepimenti di quelle europee EN e delle adozioni di quelle internazionali ISO) a condizioni speciali:

        • aziende con meno di 50 dipendenti = Euro 200,00 + IVA 22%
        • aziende con più di 50 dipendenti e fatturato inferiore a 500 milioni= Euro 300,00 + IVA 22%.

        Tutte le norme sono consultabili 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, per 12 mesi dalla data di attivazione dell’abbonamento.

        Le imprese che intendono sottoscrive o rinnovare l’abbonamento devono inviare ad Assolombarda, il presente modulo compilato in ogni sua parte.

        L’Associazione, previa verifica della sussistenza della condizioni vincolanti, inoltra la richiesta e i dati all’UNI.

        UNI fornisce direttamente all’impresa interessata tutte le informazioni necessarie le credenziali (login e password) per completare l’adesione e acquistare direttamente on-line il servizio:

        -      pagando anticipatamente l’intero prezzo dell’abbonamento

        -      accettando le condizioni previste nel "Contratto per la fornitura del servizio di abbonamento".

        Come sottoscrivere l’abbonamento

        Le imprese interessate possono comunicarci il loro interesse a sottoscrivere l’abbonamento, corredato dei seguenti dati: ragione sociale, sede, codice fiscale e partita IVA, recapito telefonico, e-mail e nominativo di contatto.
        Inoltreremo la richiesta e i dati all’UNI che provvederà a fornire direttamente all’impresa interessata tutte le informazioni necessarie per completare l’adesione (compreso il contratto) e iniziare ad utilizzare il servizio.

        UNI provvederà a inviare le credenziali (login e password) per l’accesso al servizio solo in seguito a:

        • il pagamento anticipato dell’intero prezzo dell’abbonamento;
        • l’accettazione delle condizioni previste nel "Contratto per la fornitura del servizio di abbonamento".

         

        Come funziona la consultazione

        • L’accesso - riservato al cliente e inteso solo per uso interno - avviene tramite specifiche login e password personali non cedibili.
        • Ogni combinazione di login e password dà diritto a un solo accesso contemporaneo alla banca dati delle norme.
        • Sono consultabili tutte le norme UNI, i recepimenti di norme EN nonché le adozioni italiane di norme ISO (sia i testi in vigore che quelli di edizioni ritirate e/o sostituite). L’aggiornamento delle norme avviene in continuo.
        • La consultazione può avvenire 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, tramite collegamento ad internet.
        • L’abbonamento dà diritto alla consultazione dei testi integrali delle norme, non al download dei file né alla stampa.
        • Il servizio di consultazione decorre dalla data di attivazione e resta attivo per 12 mesi.

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