Informazioni economiche e recupero crediti

Informazioni economiche e recupero crediti

AFEX

AFEX


AFEX è una multinazionale americana presente dal 1979 con sedi in tutto il mondo che affianca i clienti nella gestione dei pagamenti e degli incassi esteri unitamente a strumenti di copertura del rischio di cambio.

AFEX è stata premiata per 5 anni di fila da Deutche Bank come migliore partner per il FOREX ed è partner Globale di Mastercard. Il servizio non prevede l’apertura di nuovi conti correnti, non è in alcun modo vincolante e non è gravato da costi fissi o canoni.

 

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

  • Commissioni sui bonifici internazionali (in entrata e in uscita) azzerate;
  • Piattaforma online gratuita multivalutaria (in oltre cento valute) in cui poter gestire o visualizzare:
                - Pagamenti/incassi;
                - Strumenti di copertura rischio cambio;       
                - Cambi in tempo reale;     
                - Reportistiche ed integrazione con software gestionali 
  • Consulenza personalizzata di un esperto dedicato, sia per un supporto operativo ma soprattutto per proteggersi al meglio dalle oscillazioni valutarie.

 

Assicom

Assicom

Garantire ai Clienti un approccio di qualità alla gestione dei crediti con servizi mirati, dalla prevenzione al recupero degli insoluti. È la scelta strategica che ha guidato lo sviluppo di Assicom S.p.A. in oltre vent’anni d’attività

Offerta riservata: flessibile, trasparente, economica
Un unico contratto che dà libero accesso a tutte le soluzioni, con sconti dal 15% al 37% per i servizi Dati ufficiali, Informazioni Commerciali e Recupero Crediti e percentuali ridotte sul recuperato.
Scoprite i dettagli:

COME USUFRUIRE DEI SERVIZI
Tutti i servizi sono addebitati in punti al momento della richiesta, come da listino ufficialmente in vigore.Con la formula contrattuale “Personal” Assicom il Cliente acquista il numero di punti commisurato alle proprie esigenze e liberamente utilizzabile per le richieste di tutti i servizi Assicom.

GESTIONE PORTAFOGLIO
Mioport@foglio
Ambiente operativo web dedicato all’uso integrato dei servizi di prevenzione del rischio e di recupero crediti. Mioport@foglio consente il controllo dinamico del rischio commerciale dell’intero portafoglio clienti e l’attivazione diretta di tutti gli interventi necessari per un’efficace gestione del credito:monitoraggio denominazione ufficialeaccesso immediato ai rapporti già richiestiattivazione e richiesta diretta nuovi serviziarea statistica sullo stato di rischio del portafoglio

SERVIZI ITALIA
Servizi di prevenzioneINFORMAZIONI ON-LINE: immediate e veloci per una panoramica aziendale basata sui dati ufficiali sempre aggiornati, fido compreso. A scelta con o senza bilancio. Disponibili anche nelle versioni in lingua inglese, francese, spagnola e tedescaINFORMAZIONI ON DEMAND: redatte ed evase in tempi contenuti e su specifica richiesta, realizzano la sintesi più efficace fra dati ufficiali di fonte pubblica e dati ufficiosi (tra cui rating Assicom, esperienze contenzioso e pagamenti)SERVIZI DI MONITORAGGIO: aggiornamenti dinamici dell’andamento del rischio sulla base del dettaglio negatività, variazioni ufficiali InfoCamere ed esclusive segnalazioni ufficiose Assicom

Tutte le informazioni commerciali sono corredate dall’esclusivo dato "Esperienze contenzioso", frutto dell’esperienza Assicom nella gestione globale del credito. 

Inoltre: SERVIZI SPECIALI - analisi di elevato spessore tecnico su mercato e trend di settore SERVIZI DI RINTRACCIO E INDAGINE- verifiche approfondite di dati ufficiali e ufficiosi, per valutare la solvibilità di clienti e fornitori e pianificare azioni mirate di recupero SERVIZI DI ANALISI- Strumenti utili ad individuare nuove opportunità sul mercato e ad analizzare settori di attività e concorrenti SERVIZI COMPLEMENTARI - screening di portafoglio per verifiche mirate (Check-in, Cash-in) e servizi verifica beni come Accertamento nazionale presenza immobili, Visure ipocatastali, Verifica proprietà veicoli, Analisi del credito

SERVIZI DI RECUPERO CREDITI
Le azioni di recupero crediti Assicom sono svolte da una struttura dedicata composta da professionisti interni di elevata qualità supportati da una rete di 300 legali in Italia e 250 all’estero nell’azione esecutiva direttamente presso il foro del debitore:SERVIZI STRAGIUDIZIALI- Stragiudiziale Classic e Stragiudiziale Fastsoluzioni tempestive e differenziate per una gestione in tempi brevi degli insolutiSERVIZI PRELEGALI - Legal Service e Light Serviceazioni stragiudiziali incisive con intimazione ad adempiere, ideali per interventi su insoluti mediSERVIZI GIUDIZIALI - Giudiziale Ordinario, Prioritario e Topazioni legali complete per importi rilevanti, con assistenza dedicata a cura dei legali interni Assicom

Per ogni pratica Assicom garantisce l’esclusivo report gratuito “dossier istruzione pratica” e la verifica e aggiornamento continuativo di protesti, pregiudizievoli di Conservatoria e procedure in corso sin dallafase istruttoria. Nell’area web è sempre possibile controllare direttamente l’avanzamento delle pratiche e verificarne i risultati.

SERVIZI ESTERO
Servizi di prevenzione 
Il servizio offre la possibilità di richiedere informazioni commerciali di qualità in 200 tra stati e dipendenze presenti nei cinque continenti. I rapporti informativi, disponibili in lingua italiana, evidenziano con chiarezza tutti i dati ufficiali, corredati da riscontri e verifiche sul territorio a cura di strutture specializzate, sempre con indicazione e valutazione del fido consigliato.

Informazione Estero Premium: rapporto di particolare approfondimento indicato per esposizioni rilevanti e clienti strategici che include:dettagliata analisi dati ufficiosispecifica analisi economicapluralità riscontririclassificazione Assicom del bilancio

Servizi di recupero crediti STRAGIUDIZIALE- per intervenire efficacemente in più di 80 Paesi esteri PRELEGALE- per azioni dirette nel Paese del debitore grazie alla collaborazione con oltre 250 studi legali GIUDIZIALE- per un'azione giudiziale completa in loco seguita direttamente dal legale competente per territorio.

Cerved Group

Cerved Group

La convenzione ha l’obiettivo di offrire agli associati, grazie alle competenze dei marchi Lince, Databank, Finservice , Cerved Pubblica Amministrazione e BCircles, alcuni servizi nell’ambito della gestione del rischio, servizi per il marketing, soluzioni per il recupero del credito, servizi per coloro che operano con e per la Pubblica Amministrazione a condizioni di particolare favore, oltre all’accesso ad una piattaforma web con strumenti di analisi di ultima generazione.

I servizi / l’offerta
Cerved Group, tramite il marchio Lince , fornisce informazioni Commerciali su imprese e persone per la valutazione di partner, clienti, fornitori e concorrenti e offre alle aziende associate Confindustria servizi a tutela del credito.

Informazioni commerciali on line e a valore aggiunto
ogni minuto evadiamo 980 informazioni su aziende Italiane

Servizi strategici e di gestione del portafoglio
l’insieme di soluzioni per valutare e monitorare il portafoglio clienti

Rating solicited
l’alleato perfetto per la tua azienda. Indispensabile per ottenere nuovo credito, negoziare condizioni migliori, disporre di un passaporto internazionale riconosciuto dall’Unione Europea che attesta la serietà e l’affidabilità d’impresa… e tanto altro ancora.

Servizi estero
32.000 le esposizioni valutate ogni anno

PayLine
con oltre 53 milioni di esperienze di pagamento, è la community che raccoglie e monitora le abitudini di pagamento delle Imprese italiane e confronta le performance con quelle del mercato e con i fornitori dello stesso settore di appartenenza.
Partecipando a PayLine, ottieni PayLine Decision , uno strumento decisionale capace di fornirti per tutto il tuo portafoglio vere e proprie decisioni: affidare oppure no un’azienda.

… ed ancora soluzioni personalizzate e sempre più vicine ai vostri desideri

Cerved Group tramite il marchio Databank offre servizi e soluzioni per il marketing aziendale, bancario ed in generale per il mondo degli affari.
Fornisce al mercato informazioni sempre aggiornate per:

  • segmentare ed espandere i mercati
  • valutare il posizionamento delle imprese
  • ottimizzare le proprie reti vendita
  • fidelizzare i rapporti con i clienti


Databank è in grado di inoltre di soddisfare le seguenti esigenze di business:

  • analizzare il territorio
  • misurare la soddisfazione
  • monitorare la concorrenza
  • trovare nuovi clienti
  • gestire Database e CRM
  • conoscere i settori di mercato.


Cerved Group tramite il portale Cerved Pubblica Amministrazione , offre una suite di servizi informativi “per” e “sulla” Pubblica Amministrazione.
Utilità della piattaforma :
VALUTARE: la gestione dell’Ente Pubblico e delle sue partecipate
IDENTIFICARE: le aree di miglioramento
CONFRONTARE: un Comune con altri
TROVARE: le società partecipate dalla Pubblica Amministrazione
CONOSCERE: i collegamenti tra diversi soggetti
PORRE SOTTO OSSERVAZIONE: un fornitore o una partecipata
VERIFICARE: gli incarichi di un esponente politico
RICHIEDERE: approfondimenti su misura (analisi delle imprese sul territorio di un ente, analisi del settore e della concorrenza delle partecipate e dei fornitori...)

A chi è utile:
ENTI: amministrazioni centrali, enti di controllo, enti territoriali (Regioni, Province, Comuni, Unioni di Comuni e Comunità montane), altri enti pubblici
AZIENDE: fornitori della Pubblica Amministrazione, aziende interessate alle partecipate della Pubblica Amministrazione, assicurazioni, SGR, società di gestione e recupero crediti, altro
ISTITUZIONI FINANZIARIE: istituzioni centrali, banche, società di leasing, società di factoring, altro
PROFESSIONISTI: fondi di private equity, società di consulenza, studi legali, commercialisti, altro
MEDIA & ALTRI: media, centri studi, enti di ricerca, altro

Cerved Group tramite la piattaforma BCircles è in grado di supportare tutte le funzioni aziendali, fornendo:

    - dati sempre aggiornati e strumenti di analisi di ultima generazione;
    - modalità innovative di visualizzazione delle relazioni di business e delle connessioni tra aziende e persone ;
    - pillole video con contenuti formativi per integrare e migliorare le competenze di tutte le funzioni aziendali

A chi è utile :
DIREZIONE GENERALE: per valutare le performance aziendali e confrontarle con quelle del mercato di riferimento, valutare nuovi mercati o potenziali target
MARKETING: per studiare la concorrenza, identificare nuovi prodotti da lanciare e misurare la soddisfazione dei clienti
VENDITE: analizzare la salute e le potenzialità del proprio portafoglio clienti o ricercare nuovi clienti
RISORSE UMANE: raccogliere informazioni sull’azienda di provenienza di un candidato
ACQUISTI: trovare nuovi fornitori, diversificare gli acquisti e studiare i mercati a monte
AMMINISTRAZIONE E FINANZA: raccogliere informazioni e indicatori su un debitore, valutare un portafoglio crediti.

Cerved Group tramite il marchio Finservice dedicato alla gestione degli incassi e recupero degli insoluti , fornisce servizi tecnologicamente avanzati a supporto di tutte le esigenze delle aziende che affidano in outsourcing, parzialmente o completamente, la gestione del ciclo attivo.
Qualità:
soluzioni improntate su modelli di qualità e punto di riferimento del settore
Unicità:
alcune soluzioni hanno caratteristiche di unicità, non riproducibili; frutto del nostro know-how e della nostra tecnologia.
Interfaccia unica:
documentazioni e comunicazioni sono online e in tempo reale: per ogni fase di lavorazione, dalla gestione degli incassi alle fasi legali, in Italia e all’estero (one-off solution)

Una nuova via per la gestione del credito che parte da un’analisi gratuita della gestione, per arrivare allo sviluppo di un progetto su misura e condiviso


I vantaggi per gli associati
A fronte dell’accordo, gli associati interessati potranno usufruire dei servizi con una policy di sconti particolarmente vantaggiosa.
Cerved Group riserva agli associati uno sconto del 20% sul prezzo di listino per i servizi a marchio Lince.
Inoltre, per coloro che non hanno avuto modo di conoscere i servizi a marchio Lince, offre l’opportunità unica di accedere alla “Promo Universal Solution”, tramite la quale provare in tutta serenità i nostri servizi. (100 punti omaggio).
Cerved Group per i servizi a marchio Databank offre agli associati uno sconto del 20% per i prodotti a catalogo e del 10% per ricerche ed analisi su misura a coloro i quali necessitino di servizi con un elevatissimo livello di personalizzazione.

Cerved Pubblica amministrazione riserva agli associati uno sconto del 20% sulla licenza annuale (12 mesi).

Gli associati avranno l’opportunità di sottoscrivere la licenza annuale per l’accesso a BCircles con uno sconto pari al 20% rispetto al prezzo di listino .
Finservice, riconoscerà agli associati un premio consumo del 25% sui pass acquistati.
Offre inoltre alcuni vantaggi esclusivi quali:

  • l’analisi preventiva dei crediti.
  • su ogni posizione, il calcolo del “PIN”, indicatore sulla "Probabilità d’Incasso"
  • l’analisi dei risultati e la stesura del progetto su misura di ogni associato.


Un prezioso test, senza impegno da parte dell’associato, che sulla base dei risultati dello studio potrà:

  • Decidere successivamente se adottare i suggerimenti di Finservice, per gestire gli incassi e/o per recuperare i crediti,
  • Ridurre i costi scegliendo strategie di gestione differenziate, per ognuno dei segmenti individuati
  • Vedere da subito i risultati, grazie ad un supporto informatico messo a disposizione da Finservice sul computer dell’associato senza installare alcuna ulteriore applicazione.

Coface

Coface

L'Accordo Coface riservato alle aziende associate nasce con l’obiettivo di offrire agevolazioni economiche e strumenti volti a rispondere alle esigenze delle piccole, medie e grandi Imprese, di avere informazioni sulla solvibilità dei clienti potenziali e consolidati, nonché di gestire e assicurare i propri crediti commerciali. 
Coface, propone, da oltre 70 anni, alle imprese di strumenti per il credit management: Assicurazione dei Crediti, Cauzioni e C.A.R., Informazioni Commerciali e di Impresa, Recupero dei Crediti.

Con questo accordo  Coface conferma la sua vocazione nell’offrire soluzioni che consentono alle imprese di ottimizzare la gestione dei crediti commerciali, con un’offerta pensata per adattarsi alle esigenze specifiche di aziende di ogni categoria e dimensione, in Italia e all’estero. 
Coface propone quindi: 


Servizi Informativi @rating Line
L'analisi del rischio legato alle transazioni commerciali con clienti e fornitori è parte integrante delle Informazioni commerciali, e strettamente legato all’Assicurazione dei Crediti. 
In particolare, il servizio  @Rating Credit Opinion Monitorato permette di conoscere la capacità dei possibili partner, clienti o fornitori, di onorare i propri impegni commerciali. L'@rating può essere richiesto su società in tutto il mondo, per ricevere una valutazione sul grado di affidabilità al momento della richiesta, che si prolunga con un monitoraggio sulla stessa per tutta la durata del contratto.
Tali informazioni consentono di valutare in tempo reale l’affidabilità di un cliente o di un potenziale cliente, grazie all’esperienza come assicuratore del credito. 
Ad ogni richiesta il sistema attribuisce un @rating, al quale corrisponde un massimale di copertura per ciascun acquirente:
Tale valutazione è ottenuta dall’analisi di una serie di informazioni quali, lo studio micro e macro economico del paese di riferimento, le esperienze di pagamento delle controparti, i dati pubblici, gli score, le informazioni che gli analisti Coface elaborano quotidianamente . 


@Rating Credit Opinion Monitorato si basa su 4 livelli di rating: 
R = 10.000 euro 
@ = 20.000 euro 
@@ = 50.000 euro 
@@@= 100.000 euro 
X = società che evidenziano elementi di debolezza finanziaria


Assicurazione dei Crediti:
La soluzione assicurativa volta a proteggere le aziende dal rischio di insolvenza dei propri clienti sia sul mercato domestico che all’esportazione.
E’ la sintesi di 4 servizi: prevenzione dei mancati pagamenti, recupero dei crediti, indennizzo delle perdite subite e vantaggi finanziari. L'offerta, distinta in 2 tipologie di polizze, prevede per le imprese associate condizioni particolari.
L'offerta ha validità annuale ed è tacitamente prorogabile di anno in anno salvo disdetta di una delle parti almeno con tre mesi d'anticipo.

Cribis D&B

Cribis D&B

CRIBIS D&B, società leader nel settore delle business information, offre agli associati condizioni vantaggiose sui seguenti servizi:


CRIBIS.com
Completo, Rivoluzionario, Innovativo, Brillante, Intelligente, Semplice: CRIBIS.com è il servizio di business information che semplifica il lavoro di chiunque gestisca ogni giorno clienti, prospect o fornitori.
Una piattaforma unica, frutto di un progetto di decine di milioni di euro di investimenti e il lavoro di più di 100 persone, che consente di accedere a informazioni sul 100% delle imprese italiane e al più grande network sulle imprese estere esistente sul mercato


CRIBIS iTRADE
E' la prima soluzione in Italia per la condivisione delle informazioni sul credito commerciale tra CRIBIS D&B e le aziende partecipanti.

Mette a disposizione il più ampio patrimonio informativo sui comportamenti di pagamento disponibile sul mercato, consentendo di integrare i dati interni della customer base con le informazioni sui comportamenti di pagamento disponibili dentro il sistema


CRIBIS Teleservice

E' la società del Gruppo CRIF specializzata nella Credit Collection.
CRIBIS Teleservice offre una gamma completa di servizi per delegare in outsourcing la completa gestione stragiudiziale e legale dei crediti insoluti.


Export Lab

E' un’analisi strategica concreta e funzionale alla forza vendita export dell’azienda; un servizio di consulenza il cui output si traduce in un accesso on-line a dati, analisi e strumenti operativi per procedere immediatamente ad attività di sviluppo all’estero. Servizio evaso in collaborazione con CoMark.



Condizioni agevolate per gli associati

La convenzione con Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza offre in esclusiva agli associati molti vantaggi sui seguenti servizi:


CRIBIS.com: Informazioni complete, soluzioni semplici

    • Bonus consumo del 10% (ad esempio, su un acquisto di 5.000 unità saranno accreditate 500 unità extra per un totale di 5.500 unità)
    • Sconto del 50% sul servizio Power Monitor e Business Report per 1 caricamento massivo di anagrafiche in monitoraggio in modalità Review Me.
    • Tutti i report richiesti su aziende estere del Gruppo 1 (Francia, Portogallo, Spagna, Belgio, Olanda, Germania, UK, Irlanda) allo stesso prezzo dei Business Report su aziende italiane
    • Sconto del 10% per i servizi Target Profiles e Business Catalogue su imprese italiane
    • Sconto del 10% su Export Lab

    Gli sconti si riferiscono sul listino pubblicato sul sito www.cribis.com: http://www.cribis.com/Pages/Listino_RMS.aspx


    CRIBIS iTrade: tutte le informazioni sui pagamenti delle aziende

      • Canone gratuito per il monitoraggio delle informazioni sui comportamento di pagamento commerciale
      • Bonus del 5% sull’acquisto di prodotti CRIBIS Teleservice



    CRIBIS Teleservice: servizi completi per il recupero dei crediti.

      • Bonus consumo del 5% sull’importo prepagato e sul servizio di recupero stragiudiziale valido per un anno dall’attivazione del contratto

    EXPORT LAB

      • Sconto del 10%

          UNI: Ente Italiano di Normazione

          UNI: Ente Italiano di Normazione

          Come sottoscrivere l’abbonamento

          Le imprese interessate possono comunicarci il loro interesse a sottoscrivere l’abbonamento, corredato dei seguenti dati: ragione sociale, sede, codice fiscale e partita IVA, recapito telefonico, e-mail e nominativo di contatto.
          Inoltreremo la richiesta e i dati all’UNI che provvederà a fornire direttamente all’impresa interessata tutte le informazioni necessarie per completare l’adesione (compreso il contratto) e iniziare ad utilizzare il servizio.

          UNI provvederà a inviare le credenziali (login e password) per l’accesso al servizio solo in seguito a:

          • il pagamento anticipato dell’intero prezzo dell’abbonamento, quantificato in 25,00 € al mese[1](+IVA) per la consultazione delle norme UNI fino al 31 dicembre 2016,
          • l’accettazione delle condizioni previste nel "Contratto per la fornitura del servizio di abbonamento".

          [1] Il mese in cui è stata sottoscritta la proposta di contratto viene conteggiato come mese intero indipendentemente dalla data della firma.

           

          Come funziona la consultazione

          Una volta sottoscritto il contratto e versato l’importo dovuto (tra UNI e Azienda richiedente), il cliente accede alla consultazione dei testi integrali delle norme tecniche tramite il sito internet UNI.

          • L’accesso - riservato al cliente e inteso solo per uso interno - avviene tramite specifiche login e password personali non cedibili. Ogni combinazione di login e password dà diritto a un solo accesso contemporaneo alla banca dati delle norme.

          • Sono consultabili tutte le norme UNI, i recepimenti di norme EN nonché le adozioni italiane di norme ISO (sia i testi in vigore che quelli di edizioni ritirate e/o sostituite). L’aggiornamento delle norme avviene in continuo.

          • La consultazione può avvenire 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, da qualsiasi dispositivo collegato a internet.

          • L’abbonamento dà diritto alla consultazione dei testi integrali delle norme, non al download dei file né alla stampa.

          • Il servizio di consultazione decorre dalla data di attivazione e resta attivo fino a tutto il 31 dicembre 2016.