Informazioni economiche e recupero crediti

Informazioni economiche e recupero crediti

4cLegal

4cLegal

 

4cLegal è il primo operatore specializzato nella selezione di studi legali e studi fiscali tramite procedure competitive digitali (c.d. “beauty contest”).

Il beauty contest è una procedura che prevede la raccolta e comparazione di più offerte di assistenza professionale, consentendo all’azienda di individuare lo studio professionale più adatto per competenze, esperienze e costi.
Si tratta di una procedura che si caratterizza per trasparenza, oggettività e meritocrazia, e che assicura di individuare il compenso corretto: le prestazioni professionali non hanno un “prezzo” prestabilito e le aziende hanno interesse a verificare di volta in volta quale sia un compenso di mercato per ricevere un’ottimale assistenza.

I beauty contest si svolgono sulla piattaforma www.4clegal.com con il supporto di personale specializzato di 4cLegal. Ogni azienda dispone gratuitamente di un account dal quale può accedere a oltre 450 studi professionali di ogni dimensione e caratterizzazione, italiani e stranieri.

Diritto societario, proprietà intellettuale, compliance, diritto del lavoro, diritto finanziario, diritto internazionale, diritto amministrativo e diritto tributario sono solo alcune delle aree in cui le aziende sono solite svolgere beauty contest sulla piattaforma www.4clegal.com.

Il team 4cLegal è anche in grado di gestire beauty contest per conto dell’azienda secondo le indicazioni e direttive ricevute (outsourcing c.d. “Beauty-Out”).

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

Le aziende associate ad Assolombarda possono avere un account sulla piattaforma www.4clegal.com gratuitamente, salvo verifica dei requisiti di accesso da parte del team 4cLegal e si propone la gestione integrale in outsourcing (“Beauty-Out”) di due procedure di beauty contest da parte del team specializzato di 4cLegal. 

AFEX

AFEX


AFEX è una multinazionale americana presente dal 1979 con sedi in tutto il mondo che affianca i clienti nella gestione dei pagamenti e degli incassi esteri unitamente a strumenti di copertura del rischio di cambio.

AFEX è stata premiata per 5 anni di fila da Deutche Bank come migliore partner per il FOREX ed è partner Globale di Mastercard. Il servizio non prevede l’apertura di nuovi conti correnti, non è in alcun modo vincolante e non è gravato da costi fissi o canoni.

 

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

  • Commissioni sui bonifici internazionali (in entrata e in uscita) azzerate;
  • Piattaforma online gratuita multivalutaria (in oltre cento valute) in cui poter gestire o visualizzare:
                - Pagamenti/incassi;
                - Strumenti di copertura rischio cambio;       
                - Cambi in tempo reale;     
                - Reportistiche ed integrazione con software gestionali 
  • Consulenza personalizzata di un esperto dedicato, sia per un supporto operativo ma soprattutto per proteggersi al meglio dalle oscillazioni valutarie.

 

Assicom

Assicom

Garantire ai Clienti un approccio di qualità alla gestione dei crediti con servizi mirati, dalla prevenzione al recupero degli insoluti. È la scelta strategica che ha guidato lo sviluppo di Assicom S.p.A. in oltre vent’anni d’attività

Offerta riservata: flessibile, trasparente, economica
Un unico contratto che dà libero accesso a tutte le soluzioni, con sconti dal 15% al 37% per i servizi Dati ufficiali, Informazioni Commerciali e Recupero Crediti e percentuali ridotte sul recuperato.
Scoprite i dettagli:

COME USUFRUIRE DEI SERVIZI
Tutti i servizi sono addebitati in punti al momento della richiesta, come da listino ufficialmente in vigore.Con la formula contrattuale “Personal” Assicom il Cliente acquista il numero di punti commisurato alle proprie esigenze e liberamente utilizzabile per le richieste di tutti i servizi Assicom.

GESTIONE PORTAFOGLIO
Mioport@foglio
Ambiente operativo web dedicato all’uso integrato dei servizi di prevenzione del rischio e di recupero crediti. Mioport@foglio consente il controllo dinamico del rischio commerciale dell’intero portafoglio clienti e l’attivazione diretta di tutti gli interventi necessari per un’efficace gestione del credito:monitoraggio denominazione ufficialeaccesso immediato ai rapporti già richiestiattivazione e richiesta diretta nuovi serviziarea statistica sullo stato di rischio del portafoglio

SERVIZI ITALIA
Servizi di prevenzioneINFORMAZIONI ON-LINE: immediate e veloci per una panoramica aziendale basata sui dati ufficiali sempre aggiornati, fido compreso. A scelta con o senza bilancio. Disponibili anche nelle versioni in lingua inglese, francese, spagnola e tedescaINFORMAZIONI ON DEMAND: redatte ed evase in tempi contenuti e su specifica richiesta, realizzano la sintesi più efficace fra dati ufficiali di fonte pubblica e dati ufficiosi (tra cui rating Assicom, esperienze contenzioso e pagamenti)SERVIZI DI MONITORAGGIO: aggiornamenti dinamici dell’andamento del rischio sulla base del dettaglio negatività, variazioni ufficiali InfoCamere ed esclusive segnalazioni ufficiose Assicom

Tutte le informazioni commerciali sono corredate dall’esclusivo dato "Esperienze contenzioso", frutto dell’esperienza Assicom nella gestione globale del credito. 

Inoltre: SERVIZI SPECIALI - analisi di elevato spessore tecnico su mercato e trend di settore SERVIZI DI RINTRACCIO E INDAGINE- verifiche approfondite di dati ufficiali e ufficiosi, per valutare la solvibilità di clienti e fornitori e pianificare azioni mirate di recupero SERVIZI DI ANALISI- Strumenti utili ad individuare nuove opportunità sul mercato e ad analizzare settori di attività e concorrenti SERVIZI COMPLEMENTARI - screening di portafoglio per verifiche mirate (Check-in, Cash-in) e servizi verifica beni come Accertamento nazionale presenza immobili, Visure ipocatastali, Verifica proprietà veicoli, Analisi del credito

SERVIZI DI RECUPERO CREDITI
Le azioni di recupero crediti Assicom sono svolte da una struttura dedicata composta da professionisti interni di elevata qualità supportati da una rete di 300 legali in Italia e 250 all’estero nell’azione esecutiva direttamente presso il foro del debitore:SERVIZI STRAGIUDIZIALI- Stragiudiziale Classic e Stragiudiziale Fastsoluzioni tempestive e differenziate per una gestione in tempi brevi degli insolutiSERVIZI PRELEGALI - Legal Service e Light Serviceazioni stragiudiziali incisive con intimazione ad adempiere, ideali per interventi su insoluti mediSERVIZI GIUDIZIALI - Giudiziale Ordinario, Prioritario e Topazioni legali complete per importi rilevanti, con assistenza dedicata a cura dei legali interni Assicom

Per ogni pratica Assicom garantisce l’esclusivo report gratuito “dossier istruzione pratica” e la verifica e aggiornamento continuativo di protesti, pregiudizievoli di Conservatoria e procedure in corso sin dallafase istruttoria. Nell’area web è sempre possibile controllare direttamente l’avanzamento delle pratiche e verificarne i risultati.

SERVIZI ESTERO
Servizi di prevenzione 
Il servizio offre la possibilità di richiedere informazioni commerciali di qualità in 200 tra stati e dipendenze presenti nei cinque continenti. I rapporti informativi, disponibili in lingua italiana, evidenziano con chiarezza tutti i dati ufficiali, corredati da riscontri e verifiche sul territorio a cura di strutture specializzate, sempre con indicazione e valutazione del fido consigliato.

Informazione Estero Premium: rapporto di particolare approfondimento indicato per esposizioni rilevanti e clienti strategici che include:dettagliata analisi dati ufficiosispecifica analisi economicapluralità riscontririclassificazione Assicom del bilancio

Servizi di recupero crediti STRAGIUDIZIALE- per intervenire efficacemente in più di 80 Paesi esteri PRELEGALE- per azioni dirette nel Paese del debitore grazie alla collaborazione con oltre 250 studi legali GIUDIZIALE- per un'azione giudiziale completa in loco seguita direttamente dal legale competente per territorio.

Cerved Group

Cerved Group

 

Cerved è il più grande Information Provider in Italia e una delle principali agenzie di rating in Europa. 
Offre la più completa gamma di prodotti e servizi di informazione per Istituzioni finanziarie, Imprese, Assicurazioni, Pubblica Amministrazione, Professionisti e Privati.
Ogni anno oltre 34 mila clienti si affidano Cerved per valutare la solvibilità e il merito creditizio, monitorare e gestire il rischio di credito durante tutte le sue fasi, definire con accuratezza le strategie di marketing e valutare e gestire i crediti in sofferenza.

CREDIT INFORMATION

Tutelarsi significa sapere se il proprio portafoglio clienti è a rischio, se un interlocutore è affidabile e ha proprietà immobiliari a garanzia. Tutelarsi significa anche giocare d’attacco: disegnare modelli di valutazione per agire preventivamente, o accreditarsi presso le banche, il mercato e i propri fornitori.

DATI UFFICIALI E INFORMAZIONI COMMERCIALI

Dati ufficiali

Le informazioni basilari per valutare in modo preliminare imprese e persone fisiche, enti, partecipate ed esponenti della PA, sia nella fase di censimento e aggiornamento anagrafico, sia nel processo del credito.

Informazioni Commerciali

Informazioni approfondite per valutare l’affidabilità di un cliente italiano o straniero, orientare la politica commerciale e minimizzare il rischio. Cerved arricchisce le proprie informazioni con dati proprietari, come le abitudini di pagamento, e le aggiorna tempestivamente.

Analisi di portafoglio

L'analisi di portafoglio aiuta a valutare la rischiosità dei propri clienti per impostare la strategia più adatta a raggiungere i propri obiettivi.

Monitoraggio portafoglio

Il monitoraggio del portafoglio permette di verificare se un partner d’affari, oggi affidabile, lo sarà anche domani. Giorno per giorno, Cerved tiene sotto monitoraggio milioni di aziende per conto dei propri clienti.

INFORMAZIONI IMMOBILIARI

Visure immobiliari

La visura immobiliare permette di conoscere la situazione patrimoniale di una persona fisica o giuridica registrata presso gli uffici di pubblicità immobiliare (ex Conservatorie).

Informazioni catastali

Le informazioni catastali consentono di identificare i beni immobiliari posseduti da persone o imprese registrate nell’archivio Catasto Fabbricati e Terreni dell’Agenzia del Territorio a livello nazionale.

DECISION ANALYTICS

Soluzioni personalizzate

Modelli statistici su misura per rispondere alle singole esigenze, valutare l'affidabilità creditizia di nuovi clienti e monitorare quelli in portafoglio. Si tratta di modelli integrabili all’interno dei sistemi decisionali.

Sistemi decisionali

Piattaforme decisionali standard o personalizzate che traducono le abitudini e i comportamenti dei clienti in processi di gestione del credito automatizzati e ottimizzati.

CERVED CREDIBILITY

E’ la prima piattaforma di gestione della propria credibilità aziendale. Il servizio consente di verificare e aggiornare i dati relativi alla situazione economico/finanziaria della propria azienda per avere la possibilità di essere valutati al meglio. Con Cerved Credibility è inoltre possibile confrontare il proprio stato con quello del settore di riferimento, e ricevere notifiche su variazioni che possono influire sulla propria affidabilità. Gestire il proprio profilo con Cerved Credibility significa essere artefici della propria credibilità.

RATING AGENCY

Cerved Rating Agency è in grado di fornire una valutazione indipendente e professionale sui punti di forza e le criticità dell’azienda assegnando un rating, riconosciuto in tutta l'Unione Europea, che ne attesta la serietà e l'affidabilità. Il rating ha come obiettivo quello di comunicare a banche e mercato il proprio profilo finanziario. È uno strumento previsionale che fornisce un'indicazione sulla solvibilità dell'azienda nel breve e medio periodo. Grazie al riconoscimento ECAI da parte di Banca D'Italia e Credit Rating Agency da parte di ESMA, Cerved Rating Agency possiede i requisiti per svolgere l'attività di rating in Europa.

MARKETING SOLUTIONS

Ricercare nuovi clienti e partner, condurre analisi sul contesto competitivo, migliorare la performance: l’area Marketing Solutions dispone di una gamma ampia e profonda di servizi disponibili online in tempo reale e di soluzioni progettuali personalizzate per predisporre le più efficaci strategie commerciali e far crescere il tuo business.

RICERCA NUOVI CLIENTI E PARTNER

Per gestire campagne di direct marketing mirate ed efficaci e alimentare i CRM aziendali, per preparare incontri con potenziali partner. 

  • Trova nuovi clienti
  • Trova nuovi fornitori e gestisci al meglio quelli attuali
  • Gestisci database e CRM
  • Cresci all’estero
  • Analizza il territorio 

ANALISI DELLA CONCORRENZA

Per ottenere analisi di settore e dei concorrenti attraverso un processo di raccolta dati, analisi e sintesi dei risultati, elaborati da personale che interagisce con le principali aziende dei settori.

  • Analizza i settori
  • Analizza e confronta i concorrenti

MIGLIORAMENTO DELLE PERFORMANCE

Per elaborare analisi e ricerche utilizzando il patrimonio informativo di Cerved con metodologie statistiche e conoscenze specifiche; per misurare la soddisfazione dei tuoi clienti,definire le priorità commerciali su target qualificati o mappare un settore con un perimetro personalizzato a livello geografico o di prodotto. 

  • Analizza il portafoglio clienti
  • Misura la soddisfazione dei tuoi clienti
  • Scopri e analizza le esigenze dei tuoi clienti 

CREDIT MANAGEMENT

Cerved ti aiuta a individuare le soluzioni più efficaci lungo l’intero ciclo di vita del credito: dal sollecito dei primi insoluti, fino al recupero delle sofferenze. Affidarsi a un team di specialisti altamente qualificati, permette di allineare l’attività commerciale e di gestione del credito, impostando un processo di credit management flessibile e trasparente e di intervenire professionalmente per ridurre i tempi di recupero dei crediti.

CREDIT ASSESSMENT

L'analisi dell’ufficio crediti permette di misurare la performance e organizzare le corrette politiche di gestione del credito. Cerved offre strumenti diagnostici evoluti e personalizzati in base alle dimensioni del tuo debitore, al settore merceologico o al territorio in cui operi per garantirti risultati in tempi brevi.

OUTSOURCING GESTIONE INCASSI

Migliora l’economia di gestione e la performance della tua azienda con i pacchetti di servizi Cerved, veri e propri percorsi guidati, selezionati e integrati su specifiche esigenze: dalla semplice gestione degli incassi, fino al completo outsourcing, anche nel recupero dei crediti, in Italia e all’estero.

RECUPERO STRAGIUDIZIALE

I problemi degli insoluti possono risolversi in maniera più rapida e economica evitando il ricorso a pratiche giudiziarie. Una procedura “bonaria” di carattere comunicazionale, amministrativo e legale risulta spesso la più vantaggiosa.

RECUPERO GIUDIZIALE

Quando la procedura bonaria non basta, si attiva il Recupero Giudiziale. Sulla base della documentazione attestante la certezza, la liquidità e l'esigibilità di ogni singola partita creditoria, Cerved attiva le formalità procedurali previste dalla legislazione italiana vigente, fino a giungere alla tua completa soddisfazione.

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

CREDIT INFORMATION

Sui servizi di Dati ufficiali, Informazioni Commerciali, Analisi di portafoglio, Monitoraggio portafoglio, Visure immobiliari e Informazioni catastali, Cerved riserva agli associati un sconto del 20% sui prezzi di listino. Prova gratuita: con l'accesso alla "Promo Universal Solutions", potrai testare tutti i nostri servizi.

MARKETING SOLUTIONS

Cerved riserva agli associati uno sconto del 20% sui prezzi di listino dei servizi a catalogo e uno sconto del 10% sui prezzi delle ricerche ed analisi su misura.

CREDIT MANAGEMENT

Sui servizi di Gestione degli incassi, di recupero crediti in Italia e all'estero e di assistenza alle procedure giudiziali, Cerved si impegna a riconoscere uno sconto del 25% sull'ammontare del contratto sottoscritto. Contattando i nostri consulenti, potrai ottenere un Assessment gratuito per valutare e confrontare la tua Credit Collection in termini di performance d'incasso, efficienza organizzativa e politiche adottate.

 

Coface

Coface

 

Coface, propone alle imprese strumenti per il credit management: Assicurazione dei Crediti, Assicurazione Cauzioni e Recupero Crediti.
L'Accordo Coface riservato alle aziende associate Confindustria nasce con l’obiettivo di offrire agevolazioni economiche e strumenti volti a rispondere alle esigenze delle piccole, medie e grandi Imprese di gestire e assicurare i propri crediti commerciali. 

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

L'offerta prevede per le imprese associate condizioni particolari (10% di sconto rispetto alla tariffa base dei limiti di credito concessi agli assicurati, su costo medio per limite di credito) e la Copertura Eventi Politici in omaggio (per coprire i mancati pagamenti dovuti a guerra, restrizioni valutarie ecc).

TRADELINER

TradeLiner è una soluzione integrata di assicurazione dei crediti ideata per proteggere le imprese dalle conseguenze dei mancati pagamenti da parte dei propri clienti. Tutela la liquidità aziendale e offre un efficace supporto di gestione dei crediti per garantire tranquillità, stabilità finanziaria e agevolare la crescita del business.

Clicca qui per maggiori informazioni.

Cribis D&B

Cribis D&B


In mercati sempre più complessi, per competere con successo e per raggiungere gli obiettivi di redditività è indispensabile poter contare su un patrimonio informativo completo e aggiornato e su strumenti integrati di valutazione che consentano di prendere decisioni efficaci in tempi rapidi.

Fornire una risposta concreta a queste esigenze è la mission di Cribis D&B.

Cribis D&B mette a disposizione dei propri partner un'offerta di soluzioni informative integrate e sistemi di supporto decisionale, uniche sul mercato per tecnologia, know-how e performance.

I SERVIZI

Cribis.com

Completo, rivoluzionario, innovativo, brillante, intelligente, semplice: CRIBIS.com è il servizio di business information che semplifica il lavoro di chiunque gestisca ogni giorno clienti, prospect o fornitori. Una piattaforma unica, frutto di un progetto di decine di milioni di euro di investimenti e il lavoro di oltre 100 persone, che consente di accedere a informazioni sul 100% delle imprese italiane e al più grande network sulle imprese estere esistente sul mercato. Un processo trasparente, che informa sempre l’utente del valore del prodotto che sta acquistando..

Cribis iTrade - Tutte le informazioni sui pagamenti delle aziende

Cribis iTrade è la prima soluzione in Italia per la condivisione delle informazioni sul credito commerciale tra CRIBIS D&B e le aziende partecipanti. CRIBIS iTRADE mette a disposizione il più ampio patrimonio informativo sui comportamenti di pagamento disponibile sul mercato, consentendo di integrare i dati interni della customer base con le informazioni sui comportamenti di pagamento disponibili dentro il sistema.

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

La convenzione 2017 offre in esclusiva agli associati molti vantaggi sui seguenti servizi: Cribis.com:

  • Sconto del 50% sul servizio Power Monitor e Business Report per caricamenti massivi di anagrafiche in monitoraggio in modalità Review Me.
  • Tutti i report richiesti su aziende estere del Gruppo 1 (Francia, Portogallo, Spagna, Belgio,Olanda, Germania, UK, Irlanda) allo stesso prezzo dei Business Report Advisor su aziende italiane.
  • Sconto del 10% sui servizi marketing

Gli sconti si riferiscono al Listino ufficiale pubblicato.

Cribis iTrade

Canone gratuito per il monitoraggio delle informazioni sul comportamento di pagamento Commerciale.

        UNI: Ente Italiano di Normazione

        UNI: Ente Italiano di Normazione

        I vantaggi per gli associati

        Le aziende aderenti ad Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza potranno visualizzare i  testi integrali delle norme UNI al prezzo forfettario, non frazionabile, di 300 Euro + iva per l'intero anno solare 2017.

         

        Come sottoscrivere l’abbonamento

        Le imprese interessate possono comunicarci il loro interesse a sottoscrivere l’abbonamento, corredato dei seguenti dati: ragione sociale, sede, codice fiscale e partita IVA, recapito telefonico, e-mail e nominativo di contatto.
        Inoltreremo la richiesta e i dati all’UNI che provvederà a fornire direttamente all’impresa interessata tutte le informazioni necessarie per completare l’adesione (compreso il contratto) e iniziare ad utilizzare il servizio.

         

        UNI provvederà a inviare le credenziali (login e password) per l’accesso al servizio solo in seguito a:

        • il pagamento anticipato dell’intero prezzo dell’abbonamento;
        • l’accettazione delle condizioni previste nel "Contratto per la fornitura del servizio di abbonamento".

         

        Come funziona la consultazione

        Una volta sottoscritto il contratto e versato l’importo dovuto (tra UNI e Azienda richiedente), il cliente accede alla consultazione dei testi integrali delle norme tecniche tramite il sito internet UNI.

        • L’accesso - riservato al cliente e inteso solo per uso interno - avviene tramite specifiche login e password personali non cedibili. Ogni combinazione di login e password dà diritto a un solo accesso contemporaneo alla banca dati delle norme.

        • Sono consultabili tutte le norme UNI, i recepimenti di norme EN nonché le adozioni italiane di norme ISO (sia i testi in vigore che quelli di edizioni ritirate e/o sostituite). L’aggiornamento delle norme avviene in continuo.

        • La consultazione può avvenire 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, da qualsiasi dispositivo collegato a internet.

        • L’abbonamento dà diritto alla consultazione dei testi integrali delle norme, non al download dei file né alla stampa.

        • Il servizio di consultazione decorre dalla data di attivazione e resta attivo fino al 31 dicembre 2017.

         

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