Umana

Assistenza familiare professionale per il welfare in azienda
Umana

 

UMANA Spa – dal 1998 società di fornitura di lavoro temporaneo - è Agenzia per il Lavoro ai sensi del Decreto Legislativo 276/03 (aut. Min. Lav. N°1181-SG del 13 dicembre 2004) ed eroga servizi per la gestione del personale, è attualmente presente in Italia con 130 filiali e altre di imminente apertura.

Aderisce alle Associazioni territoriali nelle cui province è presente con proprie filiali ed è da sempre partner del Sistema Confindustria nella realizzazione di eventi locali e nazionali.

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

 

Nell’ottica del consolidamento delle strategie di welfare sviluppate da molte aziende associate, Umana S.p.A. propone soluzioni destinate ai dipendenti che necessitano di garantire un’assistenza adeguata ai propri cari.

Attraverso la propria rete di consulenti familiari dedicati, Umana raccoglie i bisogni assistenziali che le famiglie esprimono, e propone loro una soluzione legale, trasparente e soprattutto sartoriale: assistenza notturna, prestazioni giornaliere orarie, convivenza, a seconda delle necessità assistenziali della persona. 

Umana si occupa di tutto: dalla selezione dell’assistente familiare, agli adempimenti amministrativi (paghe, contributi e ferie), alle sostituzioni per ferie o malattia. L’assistente, opportunamente formato, viene assunto da Umana in somministrazione: una forma contrattuale che coniuga flessibilità, tutela e pieno rispetto della legalità, esonerando il caregiver familiare dalle responsabilità civili e penali connesse alla funzione datoriale.

 Il dipendente che riscontra la necessità di un servizio simile per il benessere dei suoi cari può così accedervi grazie alla disponibilità definita dal piano welfare aziendale in modalità rimborsuale ottenendo grazie alla convenzione in essere uno sconto del 30% sul mark up applicato. 

Umana, in stretta collaborazione con Assolombarda Servizi, è inoltre in grado di organizzare gratuitamente momenti di informazione per i dipendenti caregiver per illustrare il quadro normativo, le opportunità e le modalità del servizio nonché la sua contestualizzazione nel piano welfare aziendale.

 

Umana, autorizzata ad operare nel settore dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. Lav. Prot. M. 1181 – SG del 13/12/04), garantisce a impresa e dipendente una gestione ottimale di un aspetto sempre più importante nella ricerca del giusto equilibrio tra vita privata e lavoro.

Siamo anche sui social

Seguici su tutti i nostri canali dedicati