Leadership, assertiveness, active listening: tavola rotonda - in lingua inglese

Leadership, assertiveness, active listening: tavola rotonda - in lingua inglese
Dettagli del corso
Il corso è erogato in lingua inglese. Il laboratorio di Leadership, assertiveness, active listening: tavola rotonda – in lingua inglese, è un laboratorio volto allo sviluppo della consapevolezza della propria leadership ed al potenziamento delle proprie abilità nella efficacia comunicativa e relazionale. Lo sviluppo dei contenuti ed il raggiungimento degli obiettivi formativi sono favoriti da una metodologia didattica interattiva e pratica che permette ai partecipanti di riflettere sui concetti teorici proposti durante il corso attraverso role-play, esercitazioni in coppia e in gruppo ed un costruttivo scambio di opinioni e condivisione della propria esperienza personale pratica sul campo.

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • Leadership: principi base nella relazione con i collaboratori
  • Leadership styles: tavola rotonda, punti di forza e punti di debolezza per ogni stile di leadership
  • Autodiagnosi del proprio stile di leadership
  • L’efficacia dell’assertiveness nella comunicazione con gli altri e nella gestione del conflitto
  • L’efficacia dell’active listening nella comunicazione con gli altri e nella gestione del conflitto

 

PAOLA NOVELLINI – Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Genova, dal 2001 propone corsi di inglese generale e business in ambito aziendale insieme a laboratori pratici con l’obiettivo di sviluppare e potenziare, direttamente in lingua inglese, le competenze comunicative specifiche necessarie agli scambi commerciali e manageriali in ambiente internazionale.

Tutti coloro che ricoprono ruoli manageriali e/o hanno la necessità di gestire risorse umane a livello nazionale ed internazionale.

Livello minimo richiesto per la partecipazione: livello A2.

Orari giornata formativa:

9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti

9:15 – 13:00 Formazione

13:00 – 14:00 Pausa

14:00 – 18:00 Formazione

18:00 Conclusione

 

Coffee break a metà mattina e metà pomeriggio

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Stefano Colognesi
Service Manager Formazione Business Skills e Sostenibilità

Cell. 3458674646

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]