Usare Linkedin per creare e consolidare relazioni commerciali. Il social selling - VERSIONE WEBINAR

Usare Linkedin per creare e consolidare relazioni commerciali. Il social selling - VERSIONE WEBINAR
Dettagli del corso
Il webinar mira ad osservare le modalità e gli strumenti per creare e consolidare relazioni commerciali attraverso i social media. In particolare, affronterà gli aspetti da considerare nel predisporre il profilo, nel servirsi dei filtri di ricerca e nel pubblicare contenuti osservando impostazioni e funzionalità adeguati ad un uso commerciale della piattaforma. Concentrandosi sulla versione gratuita di Linkedin, il corso illustrerà anche i vantaggi di Sales Navigator. Obiettivi del webinar sono:
  • Comprendere l’importanza della presenza online di un professionista;
  • Coordinare la presenza di un professionista con la comunicazione dell’azienda;
  • Osservare le tecniche di personal branding online e di social selling.

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • La relazione digitale: costruirsi un “marchio personale” per accreditare le proprie competenze e relazionarsi al meglio con i clienti. Il personal branding.
  • Facebook, il bar. Quando e come usarlo per rafforzare una relazione d’affari. La conoscenza e la relazione con i propri contatti per proporre e valorizzare un prodotto formativo.
  • L’uso di LinkedIn per un’azienda (Pagine, Vetrine, Pubblicità) e l’uso di Linkedin per un professionista:
  • Esempi di come (non) pensare a LinkedIn come un social network personale. Il Profilo professionale ed il linguaggio da adottare.
  • I passi da adottare nell’uso di Linkedin per ampliare il network:
    • Farsi trovare. Come scrivere il Profilo per aumentare la capacità di essere trovati. Il Riepilogo, le Competenze e gli Endorsement.
    • Chi ha visitato il mio Profilo e ha letto i miei post? Usare le informazioni per ingaggiare i contatti e svilupparli.
    • Cercare su LinkedIn. Uso della ricerca per trovare Persone, Aziende e reti di possibili contatti commerciali. Come richiedere un collegamento. I filtri di ricerca avanzati.
    • LinkedIn, una fiera. Come ottimizzare l’analisi degli aggiornamenti relativi ai propri contatti per accrescere le opportunità commerciali.
    • Accreditare le proprie competenze. Post e articoli. Come sviluppare il proprio network con poco sforzo, ma tanto valore condiviso.
  • Carattere, tono di voce, linguaggio e contenuti: un approccio strategico e collaborativo per portare i professionisti che lavorano per un’azienda a comunicare in modo efficace ed organico su Linkedin.
  • Il piano editoriale: pubblicazione e veicolazione di contenuti volti ad ampliare il network e a generare contatti e vendite. Cosa deve pubblicare l’azienda, cosa deve pubblicare il professionista, quali aspetti debbono essere improntati ad un approccio collaborativo. L’employee advocacy e l’employer branding.
  • Dai contatti ai lead commerciali: sensibilità e consuetudini per un uso commerciale di Linkedin. Il social selling.
  • Le soluzioni a pagamento di Linkedin: Premium, Sales Navigator, Point Drive e Elevate

ANDREA BOSCARO – Fondatore della società di formazione dedicata al marketing digitale The Vortex (www.thevortex.it), ha lavorato in Vodafone, in Lycos ed è stato per sei anni Amministratore Delegato di Pangora (poi entrata nel gruppo americano Connexity); autore dei volumi “Marketing digitale per l’e-commerce” (www.facciamoecommerce.it) e “Tecniche di web marketing” editi da Franco Angeli, è un formatore legato ai temi dell’e-business, dei social media e del digital export.

Imprenditori, responsabili commerciali

Il corso si divide in due lezioni da mezza giornata ciascuna.

ORARI DELLE LEZIONI
Ore 09:00 – 09:15 Collegamento e prove tecniche
Ore 09:15 Formazione
Ore 11:00-11:15 Break
Ore 11:15 – 12:45 Formazione
Ore 12:45 Conclusione

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.
I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso

  • Pc o smartphone
  • Buona connessione internet
  • Microfono (per eventuali domande che potrebbero comunque essere effettuate anche via live chat)
Stefano Colognesi
Service Manager Formazione Business Skills e Sostenibilità

Cell. 3458674646

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di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

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