Corso di aggiornamento per RLS - 8 ore

Corso di aggiornamento per RLS - 8 ore
L’intervento formativo è rivolto a RLS che hanno svolto la formazione di base e si rivolge a RLS di tutti i settori merceologici di aziende sopra i 50 dipendenti. L’intervento formativo basato su una forte interattività, si pone l’obiettivo di aggiornare i RLS sulle novità normative intervenute, partendo da una lettura dell’esperienza dei partecipanti nel ruolo specifico.

PROGRAMMA DIDATTICO

  1. Presentazione docente e corsisti
  2. Patto formativo
  3. Legislazione generale e speciale in materia di sicurezza sul lavoro. Il D.Lgs. 81/08
  4. Responsabilità civili e penali dei soggetti della prevenzione
  5. Il rischio chimico e il regolamento (REACH – Regolamento (UE) 2020/878) (Regolamento CE n. 1272/2008 – CLP)
  6. Rischi minori e near miss
  7. Ripresa del patto formativo
  8. Presentazione corso pomeridiano
  9. Valutazione di esposizione ad agenti fisici
  10. Il rischio elettrico residuo

Test di verifica dell’apprendimento

Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza che abbiano già svolto il corso base preferibilmente prima del luglio 2008, di tutti i settori merceologici di aziende sopra i 50 dipendenti.

Annarita Scippa
Service Manager Formazione Salute e Sicurezza

Cell. 3429177096
EDIZIONI DISPONIBILI:
Mercoledì 12 *  
12 giugno 2024
Quota NON associato e privato: € 262.00 + IVA
Quota associato: € 210.00 + IVA

Assolombarda Sede Lodi
Via Haussmann 11/I 26900 - Lodi

Scheduling delle lezioni:
12-06-2024   9:00 - 18:00

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Annarita Scippa
Service Manager Formazione Salute e Sicurezza

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]