Intelligenza Artificiale e Marketing
                        Dettagli del corso
A che punto siamo con l’Intelligenza Artificiale? L’autorevole Contents.com ci permette un paragone interessante: “E’ come se stessimo utilizzando un modem a 56kb come facevamo negli anni 90, quando a portata di mano potremmo usare una linea ultraveloce a fibra ottica.” Le aziende e gli utenti oggi utilizzano gli strumenti di IA in percentuale estremamente bassa rispetto alle funzioni che naturalmente potrebbero essere sfruttate, questo prevalentemente per scarsa conoscenza o per difficoltà di applicazione alle funzioni aziendali. Il corso intende fornire strumenti di Awareness su IA specifici per lo sviluppo di contenuti e strategie di marketing digitale.
- Programma
 - Obiettivi formativi
 - Destinatari
 - Docenti
 - Note
 - Requisiti
 - Referenti
 
- Da Adobe a Luma passando per ChatGPT: come integrare le piattaforme nel lavoro reale sul marketing aziendale
 - Una panoramica “pratica” e concreta dell’utilizzo degli strumenti di IA a disposizione: dal prompt alla produzione di contenuti Audio/Video e grafici fino alla ricerca e rimodulazione dei contenuti.
 - Strumenti specifici per Marketing Digitale
 - Come usare i prompt e le piattaforme per costruire contenuti, lavorare sul copy, produrre piani, creare strategie.
 - Marketing Digitale e AI: strumenti avanzati.
 - L’intelligenza artificiale al servizio della produzione di landing page per la vendita e di campagne pubblicitarie.
 
Conoscere e saper utilizzare gli strumenti di Intelligenza Artificiale in uso al momento del corso con particolare attenzione alla funzione di riferimento in azienda.
Il corso si rivolge a tutta la popolazione aziendale che si occupa delle funzioni Marketing e Marketing Digitale.
Docenti Faculty Assolombarda Servizi
Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.
I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno lavorativo prima del corso.
Il corso non è video-registrato.
- Saper accedere facilmente alla rete, saper reperire informazioni sulla rete.
 - Pc o smartphone
 - Buona connessione internet
 - Microfono e webcam attivi