Assistente di Direzione

Assistente di Direzione
Dettagli del corso
In un’azienda, la figura dell’Assistente di Direzione, ricopre un ruolo sempre più strategico e costituisce il biglietto da visita attraverso il quale, in pochi secondi viene diffusa l'immagine e la professionalità dell'Organizzazione verso l'esterno, e nel tempo viene mantenuta. Il corso Assistente di Direzione, attraverso il miglioramento delle capacità di comunicazione, di organizzazione e di interazione con la direzione e gli utenti esterni, ha l’obiettivo di sviluppare la professionalità propria del ruolo e motivare il partecipante, portando il presidio della Segreteria di Direzione ad elevati standard di qualità e garantendo elevate performance tanto da parte dell’Assistente che, grazie al supporto garantito, alla Direzione. Nella modalità presenza, in aula sono previste, in affiancamento alla formazione frontale, esercitazioni pratiche e role play, mentre nella modalità webinar sono inseriti video ed ulteriori elementi digitali per aumentare il coinvolgimento, oltre alla condivisione di materiale digitale utile al successivo approfondimento, quali ebook e modelli utili, a loro volta diffondibili ai colleghi interessati agli specifici temi. L’approccio, estremamente pratico, si basa sul trasferimento di reale esperienza sul campo, così da fornire strumenti concreti, immediatamente applicabili, ed in modo tale da generare rapidi e concreti ritorni in termini di efficacia operativa, tanto delle persone coinvolte, quanto della stessa Direzione, con un importante miglioramento dell’efficienza e della produttività aziendale nel suo complesso, in termini di engagement e con la possibilità di produrre effettivi ritorni economici.
  • L’Assistente di Direzione, Chi è e che cosa fa, Specializzazioni e Competenze, Deontologia professionale
  • Comunicazione Assertiva e Collaborazione Efficace, Comunicazione al Telefono, Gestione delle Chiamate e dei Reclami
  • Time Management, Gestire il Tempo e le Priorità̀, Gestire il Tempo degli Altri Organizzazione dell’Agenda, Pianificazione degli Impegni
  • Presidio della Segreteria di Direzione, Definizione delle Attività̀ e Organizzazione degli Spazi, Organizzazione e Presidio della Segreteria, l’Agenda in concreto
  • Business Writing , Scrivere per Comunicare in Azienda, Strumenti e Metodi
  • Dati e Informazioni, Gestire Dati e Informazioni, Archivio Cartaceo e Digitale, Riservatezza
  • Netiquette e Galateo dell’Assistente di Direzione
  • Organizzazione delle Attività̀, Gestione delle Risorse e della Delega, Massimizzare l’Efficacia Organizzativa Manager-Assistente
  • Leadership, Gestione efficace dei Rapporti con i Clienti Interni ed Esterni, Manager ed Alter Ego del proprio Manager
  • Assistente di Direzione in SmartWorking, Strumenti Organizzativi ed Operativi per il Presidio Remoto della Segreteria di Direzione

IRENE LINGUARI – Executive Personal Assistant, settore Industriale e Holding Immobiliare, esp. 20 anni, Project Manager, settori Hr, Real Estate e Facility Management, esp. 10 anni, Former Hr Business Partner, Recruitment e Sviluppo, Speaker e Formatrice specializzata nella valorizzazione del Ruolo dell’Assistente e delle sue molteplici specializzazioni, Founder di AssistenteDallaAallaZeta.com

Assistenti di Direzione ed Executive Assistant, Segreterie di Direzione e Personal Assistant, Segretarie e Receptionist, Assistenti Commerciali, Back Office ed Hr Assistant, Office Manager, Facility Manager.
Funzioni di Staff che abbiano la necessità di rafforzare le proprie abilità e la propria autorevolezza e di sviluppare la propria professionalità.

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

  • Pc o smartphone
  • Buona connessione internet
  • Microfono (per eventuali domande che potrebbero comunque essere effettuate via live chat)
Stefano Colognesi
Service Manager Formazione Business Skills
EDIZIONI DISPONIBILI:
INIZIO: Martedì 06 *  
webinar
Quota NON associato: € 840.00 + IVA
Quota associato: € 700.00 + IVA
Sconto del 10% dal secondo partecipante

Aula Virtuale

Scheduling delle lezioni:
Prima lezione
06-07-2021   14:00 - 18:00
Seconda lezione
08-07-2021   14:00 - 18:00
Terza lezione
13-07-2021   14:00 - 18:00
Quarta lezione
15-07-2021   14:00 - 18:00
Quinta lezione
20-07-2021   14:00 - 18:00

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di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills