Office Manager

Office Manager
Dettagli del corso
All'interno di realtà sempre più piatte e flessibili è necessario che il Management, la stessa Proprietà, possano contare su una figura dedicata, in grado di gestire tutti gli aspetti organizzativi ed operativi relativi alla propria struttura. L’Office Manager è un collaboratore di fiducia, pronto e flessibile nell'approccio, che supporta Management e Proprietà presidiando in autonomia una serie di responsabilità, progetti di lungo periodo e attività operative che migliorano l’ambiente di lavoro e limitano, se non addirittura neutralizzano, molti possibili problemi organizzativi ed operativi, garantendo ai collaboratori le condizioni di lavoro ottimali per presidiare le proprie responsabilità dirette ed aumentare la propria produttività individuale. Il corso Office Manager, di fatto un investimento per il buon funzionamento della propria struttura, attraverso il miglioramento delle capacità di comunicazione, di organizzazione e di interazione sia con il Management che con i Clienti Interni, ha l’obiettivo di preparare professionisti in grado di ottimizzare i servizi, razionalizzare i costi e prevenire situazioni improduttive o dispersive. Nella modalità presenza, in aula sono previste, in affiancamento alla formazione frontale, esercitazioni pratiche e role play, mentre nella modalità webinar sono inseriti video ed ulteriori elementi digitali per aumentare il coinvolgimento, oltre alla condivisione di materiale digitale utile al successivo approfondimento, quali ebook e modelli utili, a loro volta diffondibili ai colleghi interessati agli specifici temi. L’approccio, estremamente pratico, si basa sul trasferimento di competenze specifiche e strumenti concreti, immediatamente applicabili, così da garantire ritorni tempestivi ed altrettanto concreti in termini di efficacia operativa, tanto delle persone coinvolte, quanto del Management, oltre a ritorni di business e d’immagine per l’Azienda o lo Studio, che potrà vantare risorse più produttive ed elevati livelli di engagement da parte dei collaboratori.

PROGRAMMA DIDATTICO

  • L’Office Manager, Chi è e che cosa fa, Specializzazioni e Competenze, Deontologia professionale
  • Comunicazione Assertiva e Collaborazione Efficace, Comunicazione al Telefono, Gestione delle Chiamate e dei Reclami
  • Time Management, Gestire il Tempo e le Priorità̀, Gestire il Tempo degli Altri Organizzazione dell’Agenda, Pianificazione degli Impegni
  • Servizi Generali e Reception-Centralino, Organizzazione del Servizio e Presidio di Centralino, Reception, Corrispondenza, Introduzione Servizi Generali, Acquisti e Contratti
  • Business Writing , Scrivere per Comunicare in Azienda, Strumenti e Metodi
  • Dati e Informazioni, Gestire Dati e Informazioni, Archivio Cartaceo e Digitale, Riservatezza
  • Netiquette e Galateo dell’office Manager
  • Organizzazione delle Attività, Gestione di Risorse e Delega,  Pianificazione e Gestione Scadenze, Introduzione al Project Management, Approccio Progettuale in Concreto
  • Leadership, Gestione efficace dei Rapporti con i Clienti Interni ed Esterni, Diventare Manager del Proprio Ufficio

IRENE LINGUARI – Executive Personal Assistant, settore Industriale e Holding Immobiliare, esp. 20 anni, Project Manager, settori Hr, Real Estate e Facility Management, esp. 10 anni, Former Hr Business Partner, Recruitment e Sviluppo, Speaker e Formatrice specializzata nella valorizzazione del Ruolo dell’Assistente e delle sue molteplici specializzazioni, Founder di AssistenteDallaAallaZeta.com.

Office Manager, Office Assistant e Facility Manager, Assistenti di Direzione e Hr Assistant.
Receptionist e Segretarie Amministrative che operano in Pmi e Studi Professionali cui è previsto l’affido di nuove responsabilità organizzative.
Funzioni di Staff che abbiano la necessità di sviluppare le proprie abilità progettuali e organizzative a supporto della propria Azienda o del proprio Dipartimento.

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

  • Pc o smartphone
  • Buona connessione internet
  • Microfono (per eventuali domande che potrebbero comunque essere effettuate via live chat)
Stefano Colognesi
Service Manager Formazione Business Skills
EDIZIONI DISPONIBILI:
INIZIO: Martedì 16 *  
webinar
Quota NON associato: € 620.00 + IVA
Quota associato: € 510.00 + IVA
Sconto del 10% dal secondo partecipante

Aula Virtuale

Scheduling delle lezioni:
Prima lezione
16-11-2021   14:00 - 18:00
Seconda lezione
18-11-2021   14:00 - 18:00
Terza lezione
23-11-2021   14:00 - 18:00
Quarta lezione
25-11-2021   14:00 - 18:00

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di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills