L’intelligenza Emotiva: come utilizzarla per potenziare la leadership

L’intelligenza Emotiva: come utilizzarla per potenziare la leadership
Dettagli del corso
La gestione delle risorse umane è una delle mansioni più delicate per il leader che si trova a fronteggiare individui mossi da una molteplicità di fattori. Essere in grado di valorizzare i propri collaboratori è una routine che parte dalla conoscenza sincera delle proprie risorse, a tutto tondo, nel tentativo di integrare con la massima efficienza le capacità e gli obiettivi del singolo all’interno della strategia aziendale. Intelligenza emotiva sfrutta l’autoconsapevolezza per comprendere gli altri e le loro qualità in modo da potenziarle; in questo senso la relazione con l’altro diventa una spinta motivazionale al lavoro

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • Intelligenza emotiva: cos’è e come funziona
  • Gestione delle relazioni
  • Lavorare in team
  • Tecniche di leadership
  • Il processo di valutazione della performance

ALESSANDRA GRASSI e FRANCESCA CILENTO – psicologhe e formatrici per la PA e il settore privato. Si occupano di benessere aziendale e dinamiche di gruppo con un focus specifico sulle dinamiche comunicative

Il corso è rivolto a Quadri o Team Leader che devono gestire un gruppo e le sue risorse. I destinatari sono interessati al modo in cui far emergere i talenti e sostenere il lavoro altrui piuttosto che emergere a discapito degli altri

Il corso si divide in due lezioni.

 

ORARI DELLE LEZIONI

Ore 9:00 Avvio lezione
Ore 9:00 – 11:00 Formazione
Ore 11:00-11:15 Break
Ore 11:15 – 13:00 Formazione
Ore 13:00 Conclusione lezione

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

  • Pc o smartphone
  • Buona connessione internet
  • Microfono (per eventuali domande che potrebbero comunque essere effettuate via live chat) e webcam
Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills
Miriam Barcella
Service Manager Formazione Business Skills
Stefano Colognesi
Service Manager Formazione Business Skills

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Davide Inclimona
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