Motivare i collaboratori

Motivare i collaboratori
Dettagli del corso
Il corso, di taglio fortemente operativo, mira a rafforzare le capacità relazionali e di gestione delle persone necessarie a condurre i collaboratori verso livelli di autonomia via via sempre maggiori mantenendo alta la loro motivazione. La metodologia adottata sarà di tipo attivo in modo tale da offrire la possibilità a ciascun partecipante di elaborare i concetti ed i contenuti oggetto del corso ancorandoli ai casi reali che incontrano nella vita professionale.

PROGRAMMA DIDATTICO:

Leadership – il “Capo” come sviluppatore di risorse

Motivazione

  • le principali teorie sulla motivazione
  • applicazione delle teorie ai contesti concreti

Valutazione e feedback

  • il capo come coach e supporto per il raggiungimento degli obiettivi
  • la gestione del colloquio di feedback
  • errori psicologici nella valutazione
  • il colloquio di restituzione nella valutazione delle prestazioni

La gestione dei gruppi di lavoro

  • i processi di formazione e regolazione del piccolo gruppo
  • i gruppi come dispositivo
  • i livelli di lettura del gruppo
  • la gestione dei gruppi flessibili

SUSANNA LENARDON – HR Senior Consultant, Psicologa del Lavoro, si occupa di modelli di competenza e interventi di sviluppo delle risorse umane, formazione, coaching di gruppo e individuale, Assessment. Gestisce progetti per le funzioni HR di multinazionali, grandi e medie aziende. Ha collaborato come docente con Politecnico di Milano, Università degli Studi di Verona, Università Mediterranea, Università Cattolica del Sacro Cuore e IULM. È Master Trainer su metodologia Stress Balance

Il corso è rivolto a Manager e Capi Intermedi che vedono nella gestione efficace dei propri collaboratori la chiave per raggiungere obiettivi sempre più sfidanti

Orari giornata formativa:

9:00 – 9:15 Accreditamento partecipanti

9:15 – 13:00 Formazione

13:00 – 14:00 Pausa

14:00 – 18:00 Formazione

18:00 Conclusione

 

Coffee break a metà mattina e metà pomeriggio

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills
Miriam Barcella
Service Manager Formazione Business Skills
Stefano Colognesi
Service Manager Formazione Business Skills

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills