School of coaching

School of coaching
Dettagli del corso
4C School of Coaching è un programma di alta formazione progettato per offrire ai partecipanti l'opportunità di sviluppare le competenze specifiche  del coaching così come promosse dall’International Coach Federation. Il percorso è stato progettato sulla base del codice etico e sulle 8 competenze richieste dall’lnternational Coach Federation (ICF) ricevendo l'approvazione ACSTH. La metodologia della School of Coaching si basa sui più consolidati modelli internazionali ed è stata adattata e riformulata in funzione delle esigenze e della cultura del mercato italiano. II percorso formativo offerto è un perfetto equilibrio di teoria e pratica. Durante lo svolgimento delle lezioni, il partecipante avrà la possibilità di sperimentare, verificare e migliorare, attraverso delle simulazioni, il ruolo del coach che quello del suo “cliente. Testimonial: durante le giornate d’aula, sono anche previsti interventi e testimonianze di manager e responsabili del personale che hanno partecipato alle precedenti edizioni della scuola o che utilizzano la metodologia del coaching nelle aziende in cui lavorano. Perché scegliere la nostra scuola. I motivi sono sostanzialmente tre: 1 - Il nostro è un programma nato per il Business e tagliato per incontrare le esigenze delle aziende. 2 - Ogni modulo proposto ha un formatore di riferimento e alcune docenze sono anche tenute da Manager che, pur lavorando in azienda, si sono offerti di raccontare come utilizzano il coaching nel day by day. 3 - I moduli didattici contengono temi innovativi e spesso unici.

PROGRAMMA DIDATTICO

Modulo 01 – Il Coaching – Core Competencies e codice Etico  – Ascoltare per scoprire di non sapere

Modulo 02 – Il modello di conversazione FIVE – Domandare per far scoprire

Modulo 03 – Improvvisazione e Sviluppo della creatività + Pratica – Sessioni di Coaching supervisionate da un Mentor Coach ICF

Modulo 04 – Il linguaggio del corpo + Pratica – Sessioni di Coaching supervisionate da un Mentor Coach ICF

Modulo 05 – Cancellazioni letterarie + Pratica – Sessioni di Coaching supervisionate da un Mentor Coach ICF

Modulo 06 – Il Manager Coach + Pratica – Sessioni di Coaching supervisionate da un Mentor Coach ICF

Modulo 07 –  Coaching & il cambiamento + Pratica – Sessioni di Coaching supervisionate da un Mentor Coach ICF

Modulo 08 – Team Coaching + Pratica – Sessioni di Coaching supervisionate da un Mentor Coach ICF

Modulo 09 – Uso della voce + Pratica – Sessioni di Coaching supervisionate da un Mentor Coach ICF

Modulo 10 – Advising e Situazioni Complesse + Pratica – Sessioni di Coaching supervisionate da un Mentor Coach ICF

ALBERTO RICCARDI – Owner e Direttore della 4C School of Coaching, Professional Certified Coach e Mentor Coach accreditato all’International Coach Federation (ICF), opera da anni nel campo del management delle persone, lavorando al fianco di Imprenditori, Manager e Leader di organizzazioni.

ANDY FERRARI – Diplomato alla Scuola Civica Paolo Grassi di Milano, è fondatore di Teatribù, la più nota scuola d’improvvisazione teatrale milanese. Attore, regista e docente d’improvvisazione teatrale, ha lavorato allo Zelig e sulle principali Tv italiane. È FormAttore aziendale e autore di spettacoli d’improvvisazione teatrale.

DEBORA MANCINI – Attrice comica e drammatica, diplomata in pianoforte e musicologia. Tra i vari suoi impegni artistici annovera: Spaesaggi con G. Albertazzi, le fiction 48 ore e Terapia d’urgenza, le sit-com Love bugs 3…e la voce nel programma Lampi – Lifegate Radio. Debora ha insegnato “Dizione e Fonetica Italiana” al Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano.

IVAN OTTAVIANI – Formatore nell’ambito della comunicazione e del problem solving, attore e autore teatrale, ha studiato lingue e letterature straniere e approfondito i più importanti temi della comunicazione: public speaking, linguaggio del corpo, improvvisazione, ipnosi ericksoniana, problem solving strategico. Past President dei Toastmasters Club di Milano e Monza e campione Europeo 2015 e 2019 di public speaking. Toastmasters con più di 90 anni di storia è il più antico e numeroso club del public speaking al mondo.

Imprenditori, Manager, Supervisori,  HR Generalist,  Specialist e Business Partner e chiunque abbia la responsabilità di guidare persone e l’obiettivo di passare da un modello di leadership direttiva, in cui ci si limita a impartire ordini, a una forma di leadership inclusiva. Responsabilizzazione, delega e crescita personale e professionale diventano i motori del cambiamento e della crescita delle performance personali e di gruppo. Il leader si trasforma in un coach in grado di stimolare tutta l’organizzazione ad essere più agile efficiente ed efficace.

EDIZIONI DISPONIBILI:
INIZIO: Mercoledì 02 *  
In presenza
Quota NON associato: € 4,100.00 + IVA
Quota associato: € 3,400.00 + IVA
Sconto del 10% dal secondo partecipante

Assolombarda Sede Milano
Via Pantano 9 - 20122 Milano

Scheduling delle lezioni:
02-03-2022   9:30 - 18:00
03-03-2022   9:30 - 18:00
24-03-2022   9:30 - 18:00
08-04-2022   9:30 - 18:00
21-04-2022   9:30 - 18:00
04-05-2022   9:30 - 18:00
19-05-2022   9:30 - 18:00
30-05-2022   9:30 - 18:00
15-06-2022   9:30 - 18:00
30-06-2022   9:30 - 18:00

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]