In arrivo 6 milioni di euro a fondo perduto per le micro e piccole imprese lombarde

Regione Lombardia sosterrà, con contributi a fondo perso, gli investimenti in macchinari e attrezzature delle micro e piccole aziende manifatturiere, edili ed artigianali della Lombardia.
In arrivo 6 milioni di euro a fondo perduto per le micro e piccole imprese lombarde

bando regione Lombardia

Saranno ammissibili gli investimenti volti all’ottimizzazione e all’innovazione dei processi aziendali, come il miglioramento dell’efficienza nell’utilizzo di fattori produttivi (energia e acqua), l’ottimizzazione della produzione o la chiusura del ciclo dei materiali. Infatti, fra le spese ammissibili rientrano impianti, strumenti informatici, macchinari e opere murarie relative alla loro installazione. 

Il contributo a fondo perduto coprirà il 40% delle spese ammissibili e potrà arrivare al massimo a € 30.000 per azienda. La soglia minima di spesa è fissata a 15.000 euro e viene richiesto che tutte le spese siano rendicontate entro la fine del 2019.

Ogni impresa potrà presentare una sola domanda di agevolazioni 

Nelle prossime settimane verranno rese note le modalità e tempistiche di partecipazione. Per ricevere tutti gli aggiornamenti rimani in contatto con noi, iscriviti alla nostra Mailing List Amministrazione, Fisco, Finanza Agevolata!  

Per chi fosse interessato a presentare una domanda di agevolazione può contattare: 

Giulia Podestà

Service Manager Finanza Agevolata  

e - mail giulia.podesta@assolombarda.it

tel. 02/58370.701

 

Paola Filipetto 

Service Manager Finanza Agevolata  

e-mail: paola.filipetto@assolombarda.it

tel. 02/58370413

 

 

Siamo anche sui social

Seguici su tutti i nostri canali dedicati