Innovation Management

Innovation Management
Dettagli del corso
L’innovazione è un fenomeno complesso, ma non complicato. Oggi le aziende fanno fatica a capire in quale direzione andare e quale ruolo deve avere l’innovazione, quali risultati si possono raggiungere. Sicuramente l’innovazione è fondamentale per sopravvivere nel contesto attuale e migliorare la propria posizione competitiva. Oggi il tema dell’innovazione si combina con quello dell’azienda digitale, per le grandi opportunità offerte dalle nuove tecnologie. La quarta rivoluzione industriale, l’Industry 4.0, è una rivoluzione digitale. Sono molteplici le tecnologie che possono cambiare i processi aziendali, i prodotti, il servizio offerto e il modello di business stesso. Ma per attuare queste trasformazioni, sono fondamentali l’approccio culturale e la predisposizione al cambiamento: servono attenzione per le persone, per il capitale umano, vero motore delle imprese, e grande focalizzazione sui bisogni dei clienti. Questi sono alcuni degli aspetti che si tratteranno durante il corso

PROGRAMMA DIDATTICO

• Il Contesto e gli scenari futuri
• Business Model 4.0
• Data Economy
• Tecnologie Abilitanti
• Organizzazione
• Operations
• Risorse Umane
• Innovation Manager
• ISO 56002- Innovation Management

Marco Domizio
Ha un’esperienza di oltre 25 anni nel settore ICT, nella gestione ed innovazione dei processi e nella capacità di problem solving. Oggi lavora affiancando
le PMI e le Start-up: insegna loro ad analizzare, definire, perseguire ed ottenere i propri obiettivi di business. Il suo focus: ottimizzare la customer
experience nei processi aziendali grazie a digitalizzazione, a condivisione nonchè motivando le persone.

• Dipendenti e dirigenti, con compiti relativi alla realizzazione di innovazione
• Nuovi responsabili dell’innovazione
• Responsabile del progetto d’innovazione

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

Pc o smartphone

Buona connessione internet

Microfono (per eventuali domande che potrebbero comunque essere effettuate via live chat) e webcam

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Cell. 3454007448

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]