PMI Academy 2021-2022 - Modulo 1

PMI Academy 2021-2022 - Modulo 1
Dettagli del corso
La sostenibilità e la transizione ecologica come volano per la ripartenza Ciclo di incontri formativi sulle principali conoscenze e strumenti per diventare un’impresa sostenibile e per trasformare la sostenibilità in una leva competitiva per la ripartenza, con base i fattori ESG e in linea con le sfide del PNRR 21-27.   Il modulo formativo fa parte del percorso PMI Academy 2021-2022.

Primo incontro: 10 novembre 2021 Ore 10.00 – 11.45 – In presenza
‘E’ come Environmental
• Come realizzare la transizione (Expert)
• Il Procurement (grande azienda)
• Innovazione e digitalizzazione
• Approfondimento PNRR
• Business case

Secondo incontro: 17 novembre 2021 Ore 10.00 – 11.15 – Live webinar
‘S’ come Social
• Il ‘nuovo’ consumatore
• Il ‘nuovo’ dipendente
• L’impatto delle conoscenze
• Business case

Terzo incontro: 24 novembre 2021 Ore 10.00 – 11.15 – Live webinar
‘G’ come Governance
• La diversity (Expert)
• Finanza sostenibile (banca)
• Comunicazione e rendicontazione
• Business case

 

N.B.: La modalità di erogazione degli incontri formativi potrebbe subire variazioni

Imprenditori, Istituzioni ed esperti dei settori di riferimento

La metodologia didattica è prevalentemente basata sull’esperienza. Essa prevede, oltre gli approfondimenti teorici, testimonianze e interventi formativi di imprenditori esperti delle tematiche del percorso, Istituzioni e funzionari di Assolombarda, scambio di best practices tra i partecipanti e momenti di networking.

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]