PMI Academy 2021-2022 - Modulo 3

PMI Academy 2021-2022 - Modulo 3
Dettagli del corso
Internazionalizzazione e PMI: avviare un nuovo canale commerciale all’estero Ciclo di incontri formativi sulle principali conoscenze e strumenti per aprire nuovi canali commerciali in un paese estero, con focus principale sui principali aspetti di compliance normativa e strategica. Il modulo fa parte del percorso formativo PMI Academy 2021-2022.

Primo incontro: 2 marzo 2022 Ore 10.00 – 12.30 – In presenza
Introduzione e avvio di un nuovo canale commerciale
• Lo scenario internazionale e l’importanza dell’internazionalizzazione
• Come aprire un canale commerciale all’estero
• networking con business community
• Come aprire una filiale all’estero
• Come ottenere dei finanziamenti

Secondo incontro: 9 marzo 2022 Ore 10.00 – 11.30 – Live webinar
Focus Paese: USA

Terzo incontro: 16 marzo 2022 Ore 10.00 – 11.30 – Live webinar
Focus Paese: Russia

Quarto incontro: 23 marzo 2022 Ore 10.00 – 11.30 – Live webinar
Focus Paese: Germania

 

N.B.: La modalità di erogazione degli incontri formativi potrebbe subire variazioni

Imprenditori, Istituzioni ed esperti dei settori di riferimento

La metodologia didattica è prevalentemente basata sull’esperienza. Essa prevede, oltre gli approfondimenti teorici, testimonianze e interventi formativi di imprenditori esperti delle tematiche del percorso, Istituzioni e funzionari di Assolombarda, scambio di best practices tra i partecipanti e momenti di networking.

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Cell. 3454007448
Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]