Instagram e TikTok: strategie e creazione di contenuti per un nuovo social media marketing aziendale

Instagram e TikTok: strategie e creazione di contenuti per un nuovo social media marketing aziendale
Dettagli del corso

Instagram e TikTok sono oggi le principali piattaforme sulle quali si gioca la comunicazione aziendale. Instagram è una piattaforma orientata alle persone che offre, con i suoi strumenti, innumerevoli possibilità di creazione di di contenuti di marketing per ogni settore aziendale: dall’influencing marketing alla vetrina passando per lo storytelling dei servizi. Il suo utilizzo è cambiato negli ultimi due anni con il ricorso a nuovi formati e l’introduzione di nuovi elementi di business. TikTok, un tempo piattaforma per giovanissimi, è oggi solido strumento orientato ai contenuti. E’ l’approdo di grandi, medie e piccole aziende che ne sfruttano le possibilità cavalcando i trend e rivolgendosi ad un pubblico ormai maturo e consapevole. Il suo potente algoritmo oggi integra l’intelligenza artificiale offrendo contenuti in-app che rendono l’applicazione completa ed efficace, indispensabile in un piano di marketing. Il corso intende fornire strategie e soluzioni creative (è prevista infatti la creazione diretta di contenuti anche attraverso strumenti di terze parti) per costruire azioni di marketing orientate all’acquisizione e fidelizzazione dei clienti.

PROGRAMMA DIDATTICO:

• Instagram VS TikTok. dalle persone ai contenuti, evoluzione delle piattaforme e nuovi approcci
• Contenuti: i trend, l’influencing marketing, i brand ambassador e le aziende.
• Funzioni: panoramica delle due piattaforme, strumenti avanzati
• Strategia: dal piano editoriale alla gestione dei contatti
• Campagne: fare pubblicità sulle piattaforme.
• Project work: un tempo dedicato alla costruzione creazione dei contenuti grafici e video con le due app ed app di terze parti per cominciare ad impostare il lavoro reale.

• Fornire gli strumenti digitali per un miglioramento delle strategie di comunicazione orientate alla customer awareness e fidelity
• Revisionare gli strumenti in proprio possesso per un miglioramento dell’esperienza digitale orientata all’acquisizione di lead client.
• Acquisire competenze pratiche per la creazione di modelli applicabili al contesto aziendale
• Orientarsi alla costruzione di una community per azioni di marketing/remarketing.

Responsabili marketing, responsabili comunicazione, responsabili creativi e tutto il personale che intende approfondire gli strumenti indispensabili per la promozione del proprio business aziendale.

Docenti Faculty Assolombarda Servizi

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

Il corso non è video-registrato.

  • Pc e smartphone
  • Buona connessione internet
  • Microfono e webcam attivi
Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Cell. 3454007448
EDIZIONI DISPONIBILI:
INIZIO: Mercoledì 09 *  
Live Webinar
Quota NON associato e privato: € 850.00 + IVA
Quota associato: € 700.00 + IVA
Sconto del 10% dal secondo partecipante

Erogato come Webinar

Scheduling delle lezioni:
09-10-2024   14:00 - 18:00
11-10-2024   14:00 - 18:00
16-10-2024   14:00 - 18:00
18-10-2024   14:00 - 18:00

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]