La creazione e la gestione della rete vendita

La creazione e la gestione della rete vendita
Dettagli del corso

La rete vendita è lo strumento grazie al quale la strategia commerciale viene attuata: il processo che porta alla sua creazione è quindi fondamentale. Avere un metodo puntuale, che obbliga a ragionare su ogni passaggio, aiuta sia nella fase di costruzione che in quella di gestione. Maggiore è la coerenza tra obiettivi commerciali e rete vendita migliori saranno i risultati.

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • Cos’è una rete vendita:
    – Come è composta
    – I ruoli e le competenze richieste
    – Rete vendita interna ed esterna
    – Le considerazioni alla base della scelta
    – I 5 obbiettivi del lavoro del venditore
    – Il loro riflesso sulla rete vendita
    – Come ricercare i venditori: gli strumenti a disposizione
    – Come selezionare i venditori: colloqui e test
    – La coerenza della rete vendita con gli obiettivi commerciali
    – Il dimensionamento della rete vendita
    – Gli strumenti di vendita: la dotazione del commerciale
    – Mercato e territorio: i 2 fattori chiave
    – L’affiancamento in vendita
    – Perché l’affiancamento è importante: i vantaggi
    – Le riunioni e altri strumenti di verifica e contatto
    – La mancanza di risultati: possibili cause e come gestirle
    – L’argomentario: l’eccellenza in azione
    – La valutazione della performance: prestazione e risultati
    – I numeri chiave e gli indici di controllo
    – Nozioni di leadership e intelligenza emotiva.
  • Simulazioni e analisi di casi concreti
  • Trasmettere conoscenze relative alla progettazione e alla costruzione una rete di vendita.
  • Sviluppare la capacità di coordinare e controllare la rete di vendita.

Titolari d’azienda, responsabili vendite, key account manager, export manager e venditori.

ALESSANDRO FUMO – sales strategist specializzato da oltre vent’anni nel settore della formazione e sviluppo vendite, ha ricoperto i ruoli di agente, area manager e direttore commerciale. Con oltre 10.000 trattative seguite e 6.000 ore in affiancamento, ha maturato competenze tanto nella vendita di servizi (assicurazioni, logistica, informatica) quanto di beni durevoli (edilizia, macchine industriali, trasporti) e di largo consumo (abbigliamento, alimentari).

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

Il corso non è video-registrato.

  • Pc o smartphone
  • Buona connessione internet
  • Microfono e webcam attivi
Alessandro Fumo
Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Cell. 3454007448
EDIZIONI DISPONIBILI:
INIZIO: Lunedì 11 *  
Live Webinar
Quota NON associato e privato: € 550.00 + IVA
Quota associato: € 460.00 + IVA
Sconto del 10% dal secondo partecipante

Erogato come Webinar

Scheduling delle lezioni:
11-11-2024   14:00 - 18:00
14-11-2024   14:00 - 18:00

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di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

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