LinkedIn per la rete vendita
Dettagli del corso
Il ruolo del venditore, nell’era digitale e dopo la pandemia, è profondamente cambiato. Temi quali reputazione digitale, social selling e prospecting online non possono essere trascurati. In particolare “social selling” non vuol dire vendere con i social (quello, al limite, sarebbe il “social commerce”): si tratta invece di una serie di azioni che riguardano posizionamento, contenuti e relazioni. Il corso, quindi, è rivolto a venditori e professionisti che vogliano sfruttare i social, in particolare LinkedIn, per comunicare correttamente la propria professionalità, i propri prodotti e servizi, e soprattutto per generare opportunità (commerciali e non) senza scadere nella cosiddetta “offerta a freddo”.
- Programma
- Obiettivi formativi
- Destinatari
- Docente
- Note
- Requisiti
- Referenti
PROGRAMMA DIDATTICO:
• Introduzione al social selling
• Assessment: il quiz sul social selling + calcolo del Social selling index
• Ottimizzazione del profilo LinkedIn in ottica social selling (con il metodo LinkedIn10C)
• Targhettizzazione (Sales Navigator)
• Posizionarsi per il social selling
• targhettizzare e cercare contatti
• imparare le strategie di negoziazione su LinkedIn.
Sales manager, forza vendita, addetti ricerca e sviluppo che collaborano con la rete vendita, agenti pluri e mono mandatari.
Gianluigi Bonanomi, consulente e formatore sulla comunicazione digitale. Dopo la laurea con tesi sulle relazioni on-line conseguita tra i due millenni, ha lavorato per una dozzina d’anni nel settore dell’editoria informatica come giornalista professionista (Computer Idea e altri). Ha scritto alcuni saggi e manuali su cultura digitale, Internet e social media per diversi editori, tra i quali Mondadori, FrancoAngeli e Hoepli, ed è direttore della collana “Fai da tech” di Ledizioni. Attualmente si occupa di formazione aziendale sulla comunicazione digitale (uso strategico di LinkedIn in particolare) per diverse realtà di formazione sul digitale come Fastweb Digital Academy e Fineco Academy, ed è il Ceo della startup Link&Lead.
Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.
I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.
Il corso non è video-registrato.
- Pc e smartphone
- Buona connessione internet
- Microfono e webcam attivi