Marketing internazionale tra tradizione e sfida digitale

Marketing internazionale tra tradizione e sfida digitale
Dettagli del corso
Con marketing internazionale si intende l’insieme delle attività di marketing realizzate dall’impresa per collocarsi in un mercato estero e per ottimizzarvi la propria presenza. È sempre più indispensabile oggigiorno individuare e sfruttare le opportunità di sviluppo all’estero attraverso delle specifiche e mirate azioni di marketing mixate tra un orientamento tradizionale e uno digitale. Il corso si propone di fornire conoscenze utili di marketing internazionale, sviluppando l’approfondimento delle tematiche relative alla conoscenza dei paesi esteri, alla scelta delle modalità di entrata nei canali distributivi e alla modalità di comunicare con i consumatori. Il programma mira anche a supportare le imprese italiane nello sviluppo delle opportunità e nel superamento delle sfide poste dalla trasformazione digitale, per approcciare con successo il mercato

PROGRAMMA DIDATTICO

– Analisi delle dinamiche di globalizzazione
– Comprendere le principali fasi del processo di internazionalizzazione
– Definizione delle strategie di entrata e selezione dei mercati
– Il piano di marketing: aspetti tradizionali e aspetti digitali
– Il marketing digitale internazionale
– Il digital selling
– Aspetti culturali della comunicazione internazionale
– Project Work: impostazione di un progetto di transizione verso un approccio digitale

AGNES RANDRIAMAITSO – Project Manager in Roncucci&Partners, francese, specializzata nel settore dei beni di consumo, nel settore casa e nei servizi,
gestisce e sviluppa progetti di sviluppo commerciale sui mercati esteri e si occupa di comunicazione digitale. Profonda conoscitrice del mercato
europeo, medioorientale e africano, ha maturato numerose esperienze di Export Management collaborando con aziende italiane e straniere,
supportandole nelle attività promo-commerciali come gli eventi fieristici e le missioni imprenditoriali B2B.

ELEONORA ZANIBONI – Marketing & Communication Manager in Roncucci&Partners dal 2019, ricopre per 5 anni il ruolo di Responsabile
Comunicazione all’interno di una holding internazionale, dove ha l’opportunità di approfondire le sue competenze in ambito di Corporate
Communication e Digital Strategy.

l corso si rivolge a imprenditori, responsabili uffici export, Export Manager, Project Manager, Marketing & Communication Manager, responsabili di ecommerce e piattaforme digitali.

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

  • Pc o smartphone
  • Buona connessione internet
  • Microfono (per eventuali domande che potrebbero comunque essere effettuate via live chat) e webcam
Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Cell. 3454007448

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]