Decision Making: l’efficacia nel processo decisionale

Decision Making: l’efficacia nel processo decisionale
Dettagli del corso

Nel momento in cui affrontiamo delle scelte è importante possedere delle competenze che ci aiutino ad attivare un processo decisionale adeguato a seconda della situazione che stiamo vivendo. Il decision making ci viene in aiuto in questi momenti. Quando parliamo di decision making facciamo quindi riferimento ad un processo articolato, che vede 3 step consecutivi: 1. La definizione del problema, 2. La ricerca delle alternative, 3. La selezione della soluzione.

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • Come decido
  • Il processo di Decision Making
  • La comunicazione efficace
  • Le strategie di comunicazione persuasiva

Il corso vuole presentare le principali modalità con le quali prendiamo le decisioni e una attenta panoramica delle strategie di comunicazione persuasiva finalizzate a potenziare la propria efficacia comunicativa.

Il corso è rivolto a quadri e collaboratori che desiderano comprendere e approfondire come funziona il processo decisionale e fare proprie efficaci strategie di presa di decisione e comunicazione persuasiva.

Docenti Faculty Assolombarda Servizi

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

Il corso non è video-registrato.

  • Pc o smartphone
  • Buona connessione internet
  • Microfono e webcam attivi
Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Cell. 3454007448

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]