Skills Lab: allenare e supportare i collaboratori

Skills Lab: allenare e supportare i collaboratori
Dettagli del corso

Per stimolare l’autonomia, la motivazione, l’efficacia delle persone e assicurare una piena utilizzazione delle risorse presenti nelle organizzazioni, è utile acquisire competenze da coach e sovvertire alcune abitudini. Il corso è un’introduzione al coaching con un focus sulle competenze necessarie per gestire i propri collaboratori con un’attenzione alla persona, creando una relazione fiduciaria che stimoli il miglioramento continuo e la crescita delle risorse. Questo stile di leadership, oltre a creare un clima di lavoro disteso, aumenta la capacità di ogni collaboratore nell’assumersi responsabilità necessarie per conseguire i risultati attesi dalla propria organizzazione. Il training è esperienziale con esercizi, casi reali, role playing, si alterneranno momenti di attività in piccolo gruppo a riflessioni individuali stimolate da tecniche di group coaching.

  • Il coaching come approccio: cos’è? In cosa differisce rispetto ad altri stili managerali?
  • Gli stili di leadership, in quali casi è utile il coaching?
  • La prospettiva del coaching: attenzione e riflessione
  • Alle origini del coaching: l’approccio di Gallwey e quello di Whitmore
  • L’utilizzo nei contesti organizzativi e da parte dei manager
  • Le competenze del coach e la relazione di coaching
  • Gli strumenti essenziali: ascolto, domande, obiettivi, piano di azione, feedback
  • Simulazioni su casi reali

Docenti Faculty Assolombarda Servizi

Chiunque ricopra un ruolo manageriale e che abbia tra i propri incarichi la gestione di collaboratori.

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Cell. 3454007448
EDIZIONI DISPONIBILI:
INIZIO: Venerdì 04 *  
In presenza
Quota NON associato e privato: € 780.00 + IVA
Quota associato: € 650.00 + IVA
Sconto del 10% dal secondo partecipante

Erogato come Webinar

Scheduling delle lezioni:
04-10-2024   9:00 - 18:00
11-10-2024   9:00 - 18:00

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]