Energia: misure e incentivi

Energia: misure e incentivi
Dettagli del corso
Saper misurare secondo degli standard i risultati degli interventi e sfruttare al meglio gli incentivi disponibili sono aspetti fondamentali per una valutazione della performance (effettiva o attesa) di un intervento atto ad incrementare l’efficienza energetica. L'obiettivo del corso è fornire le basi concettuali di come si misura l’efficienza energetica e di quelli sono i possibili incentivi disponibili per implementarla.

PROGRAMMA DIDATTICO

  • Misure elettriche e termiche
  • Cenni sulla teoria della misurazione
  • Principi Protocollo IPMVP
  • Misure di energia elettrica e termica

Incentivi e sgravi:

  • Bonus fiscali
  • Titoli di Efficienza Energetica
  • Certificati Bianchi CAR

Marco Rossi – EGE (Esperto in Gestione dell’Energia), CMVP (Certified Measurement & Verification Professional), Energy auditor.

Sustainability manager ed Energy manager (o aspiranti tali), area acquisti, finanza e controllo.

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

  • Pc o smartphone
  • Buona connessione internet
  • Microfono (per eventuali domande che potrebbero comunque essere effettuate via live chat) e webcam
Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Cell. 3454007448

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]