Accesso agevolato ai fondi europei con il supporto di Assolombarda Servizi
Assolombarda Servizi favorisce l’accesso ad agevolazioni a fondo perduto per progetti in ambito digitalizzazione, innovazione, ricerca e sviluppo, sostenibilità a sostegno della partecipazione a Fondi Europei diretti, quali ad esempio il Programma LIFE e il Programma Horizon Europe.
Un contributo a fondo perduto per accompagnare le imprese nella progettazione
Rivolgendosi ad Assolombarda Servizi per la valutazione della fattibilità del tuo progetto europeo e per la gestione delle candidature, le imprese potranno accedere a un contributo a fondo perduto che copre i costi per la progettazione, la redazione e l’invio della domanda di progetti innovativi su bandi a gestione diretta europea.
Il contributo varia in base alla dimensione aziendale:
- 70% per le piccole imprese
- 60% per le medie
- 50% per le grandi
Il nostro servizio di supporto per la partecipazione a bandi e finanziamenti
Grazie alla nostra esperienza nella gestione di progetti complessi e alla profonda conoscenza dei programmi europei, offriamo un accompagnamento completo: dall’analisi di fattibilità alla stesura tecnica delle proposte, fino al coordinamento delle fasi di invio e rendicontazione. Un’opportunità concreta per trasformare idee ambiziose in progetti finanziabili, massimizzando le possibilità di successo e contribuendo alla crescita sostenibile delle imprese.
di riferimento


Articoli correlati

Bando LIFE 2025: contributi a fondo perduto per progetti dimostrativi e innovativi di green economy
È stato pubblicato il 24 aprile il bando LIFE 2025, il programma della Commissione Europea che sostiene progetti innovativi ed ad...

Nuove agevolazioni per le PMI: contributi per l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili
A partire dalle ore 12:00 del 4 aprile 2025, le PMI italiane potranno presentare domanda per accedere alle agevolazioni destinate al...