Bando Temporary Export Manager Digitale: ancora voucher disponibili per le microimprese
Buone notizie per le microimprese manifatturiere con meno di 50 dipendenti e Codice Ateco C: ci sono ancora disponibilità per il Voucher Temporary Export Manager (TEM).
Il contributo consiste in un voucher a fondo perduto per sviluppare il business all’estero con il supporto di un Temporary Export Manager (TEM) con competenze digitali. Il voucher del valore di 20.000 € è concesso in regime de minimis ed il 50% dell’importo può essere erogato in acconto.
Come fare per accedervi?
Per utilizzare il voucher, le imprese dovranno stipulare con le società di TEM o con i TEM, iscritti nell’apposito elenco del Ministero, un contratto di consulenza non inferiore a € 30.000 (oltre IVA) della durata minima di 12 mesi.
Assolombarda Servizi, società partecipata al 100% da Assolombarda – qualificata per le edizioni 2015 e 2017 del Bando TEM – è società di TEM anche per questa edizione del bando.
La consulenza dei Temporary Export Manager a supporto dei processi di internazionalizzazione dovrà essere relativa alle seguenti spese ammissibili:
- analisi e ricerche sui mercati esteri;
- individuazione e acquisizione di nuovi clienti;
- assistenza nella contrattualistica per l’internazionalizzazione;
- incremento della presenza nelle piattaforme di e-commerce;
- integrazione dei canali di marketing online;
- gestione evoluta dei flussi logistici.
Contattaci per una consulenza operativa dedicata alle esigenze della tua azienda.
di riferimento

Articoli correlati

Pubblicato il bando Rafforza & Innova di Regione Lombardia
Regione Lombardia ha pubblicato il bando “Rafforza & Innova”, un’opportunità strategica rivolta alle PMI lombarde per sostenere progetti di trasferimento tecnologico...

Accesso agevolato ai fondi europei con il supporto di Assolombarda Servizi
Assolombarda Servizi favorisce l’accesso ad agevolazioni a fondo perduto per progetti in ambito digitalizzazione, innovazione, ricerca e sviluppo, sostenibilità a sostegno...